NON FA MALE!
"Jovetic? Non si è allenato con la squadra, oggi vediamo. Più o meno sta come contro il Milan. Ljajic invece si è allenato bene, ha ancora qualche fastidio, ma credo sia pronto. Per quanto riguarda Savic, il ragazzo ha una soglia del dolore molto alta: fosse stato per lui avrebbe giocato anche a Bergamo". Così Vincenzo Montella in conferenza stampa, alla vigilia della gara con il Torino. Il tecnico viola si è a lungo soffermato sulle condizioni dei tre ragazzi scuola Partizan. Jovetic e Savic erano assenti nella sfida della scorsa settimana sul campo dell'Atalanta, mentre il giovane serbo è entrato nella ripresa, cambiando completamente la gara e trascinando la Fiorentina ad una importante vittoria esterna che mancava da troppo tempo.
Contro il Torino potrebbero tornare tutti e tre in campo: sicuramente Ljajic, uno dei più in forma della truppa di Montella, partirà dal primo minuto. Ancora non è chiaro chi sarà il suo partner d'attacco. Difficile vedere Jo-Jo dal primo minuto: la rifinitura di questo pomeriggio darà qualche risposta, ma è probabile che Montella decida di non rischiarlo, per evitare ricadute (come successo contro il Milan). Spazio quindi ad uno fra Toni, El Hamdaoui e Larrondo, con quest'ultimo che dopo il bel gol della scorsa settimana ha guadagnato consensi anche fra i tifosi.
Soprende invece il recupero lampo di Savic, che domani potrebbe partire dal primo minuto (se giocherà sulla sinistra dovrà tenere a bada le scorribande di Alessio Cerci). Il montenegrino, come afferma Montella, ha una soglia del dolore molto alta, per questo motivo l'ex City avrebbe voluto scendere in campo anche a Bergamo. Col sorriso sulle labbra ci piace pensare ad un Vincenzo Montella che manda in campo il proprio difensare gridando :"Non fa male, non fa male!", citando l'indimenticato cult del cinema anni '80, Rocky 4!