LJAJIC ACCETTA LA ROMA, SI PUÒ CHIUDERE A BREVE
Adem Ljajic vede la Roma. Secondo quanto riportato poco fa da TuttoMercatoWeb.com, ormai tra Fiorentina e giocatore non c'è più niente da dire, Fali Ramadani sta trattando i dettagli con i giallorossi ed entro questa settimana si chiuderà con il talento serbo trasferito a titolo definitivo alla corte di Rudi Garcia. L'attaccante ha rifiutato anche ieri sera la proposta di rinnovo della squadra gigliata, ed oggi quindi, non è più previsto alcun incontro tra le parti, visto che la decisione è stata già presa. Niente Milan dunque, la Fiorentina è stata chiara e alla fine andrà proprio così. Il serbo si è convinto, sposerà il progetto americano della Roma con una clausola rescissoria che gli permetterà di liberarsi nel caso in cui giochi una stagione da campione. Poco più di 20 milioni di euro, una cifra che comunque da giocatore di primo piano, che allontanerà le squadre che in futuro cercheranno di deprezzare il suo valore.
Ai viola andranno 10 milioni più 2 di bonus. Un guadagno importante se si pensa alla scadenza di contratto nel 2014, che permetterà alla Fiorentina di tornare sul mercato non solo per chiudere l'affare Ante Rebic (4,5 milioni di euro allo Spalato), ma anche per puntare su un centrocampista che possa agire alle spalle di Pizarro. Contratto quadriennale per il giocatore, convinto dalla clausola ma anche dal fatto che altre prospettive nel campionato italiano non c'erano.
Pochi giorni dunque e la trattativa verrà chiusa. La storia tra Ljajic e la Fiorentina è finita. Il giocatore ha accettato la Roma e presto lascerà Firenze. Non ci sono più dubbi, un altro pezzo della vecchia Fiorentina lascerà il club dei Della Valle. E la ricostruzione continua.