LE PAGELLE, Disastro Vargas, Mutu in ripresa

21.10.2008 22:35 di  Marco Conterio   vedi letture
LE PAGELLE, Disastro Vargas, Mutu in ripresa
FirenzeViola.it

FREY 6 - Incolpevole sulle due reti dei Bayern Monaco, dove è stata la difesa la prima colpevole del doppio svantaggio viola.

ZAURI 5.5 - Soffre la velocità e la dinamicità di Ribery e le incursioni dalla sua parte di Zè Roberto. Non si fa mai vedere in avanti, un "compitino" svolto a metà.

DAINELLI 5.5
- Tiene il nemico-amico Toni con caparbietà e sul primo gol bavarese è Gamberini a sbagliare andando in raddoppio su Toni. Da vero capitano, si sbraccia continuamente, ma i compagni di squadra sembrano a tratti "poco squadra". Sbaglia ad uscire verso Zè Roberto nel finale ed il brasiliano segna il 3-0.

GAMBERINI 5.5 - Brutto l'errore sul primo gol di Klose, quando lascia il tedesco per raddoppiare su Toni, fatica sul tedesco che svaria su tutto il fronte offensivo. Involontario il tocco di mano in area nella ripresa, sbaglia ad arretrare sulla conclusione da fuori del brasiliano in occasione del 3-0.

VARGAS 4.5 - Iniziamo a chiederci se valga davvero tutti i soldi spesi. Non ne indovina una, propizia il gol del raddoppio, non crossa mai, difende a malapena, fa imbufalire Dainelli e Montolivo.
(dal 28'st GOBBI 5.5 - Non incide su una gara già chiusa da diversi minuti, con una Fiorentina troppo stanca per sfondare la muraglia dei Roten).

KUZMANOVIC 6.5 - Del centrocampo viola è il migliore. Cerca a più riprese il gol, con le conclusioni che terminano di poco a fil di palo e contiene le avanzate di Lahm e Zè Roberto. Predica nel deserto, però, visto che dalla sua Santana non incide.



FELIPE MELO 6 - Argina come può gli insermenti di Schweinsteiger e Ribery, cerca di riproporre il gioco ma la difesa del Bayern è una cerniera pressoché insuperabile. Egoista nel primo tempo quando non serve Mutu solo in area.

MONTOLIVO 5 - Ancora una volta stecca nei panorami importanti. Spesso fuori partita, soffre la dinamicità di uno Schweinsteiger mai domo e non riesce mai a superare Oddo e Van Bommel.

SANTANA 5 - Lahm in difesa non è un fulmine di guerra ma Santana si limita a conquistare angoli o falli laterali. Ancora troppo poco per uno che dovrebbe fare la differenza là sull'out destro e che invece gioca alla stregua di un gregario qualunque.

(dal 19'st JOVETIC 6 - Dà un po' più di brio e vivacità alla manovra della Fiorentina, ma la luce della gara viola è già in "fase tramonto").

GILARDINO 5.5 - Stavolta ripone violino ed orchestra e si piazza al centro di una difesa che non gli concede mai un'occasione. I compagni non lo assistono mai, lui non riesce a trovare spazi con un Lucio in forma mondiale.

MUTU 6 - E' l'ultimo dei viola a mollare, con gol falliti di pochissimo e tentativi sempre caparbi. Si arrabbia, a ragione, con Melo nel primo tempo perché non lo serve in area, ancora però non è al top della forma e si vede, visto che Oddo lo argina a più riprese.