LA FIORENTINA STA BENE
Sta bene la Fiorentina. Checchè se ne dica la domenica di campionato riporta ampi sprazzi di sereno in casa viola. La vittoria sul campo, la presenza del presidente Andrea in tribuna autorità e del patron Diego in tribuna laterale, insieme al pubblico "normale". L'accordo per i Campini e la voglia di non parlare del futuro per concentrarsi al meglio in vista di una serata, giovedì prossimo, che vale mezza stagione.
Sta bene in campo. Con un Liverani che fa girare a occhi chiusi la squadra, un Montolivo centrocampista totale per novanta minuti, e un Pazzini che comincia a fare la differenza. Com'è lontano l'inizio di questo campionato per il centravanti viola. La prova di ieri è da vero bomber, che da solo regge il peso dell'attacco e sulla palla buona, in perfetto stile, trafigge il portiere avversario. Bell'indicazione in vista del ritorno con il Psv Eindhoven.
Ma sta bene anche nelle stanze e nei corridoi della propria sede, la Fiorentina. Soltanto 48 ore fa l'accordo con il Comune di Firenze per il mini-centro sportivo dei Campini. Oggi le dichiarazioni delle due figure di spicco della società gigliata. Presidente e patron si stringono intorno al proprio gruppo, lo difendono con grande forza da qualsiasi critica, e rilanciano l'impegno per il futuro. Sì, la Fiorentina sta bene. E giovedì sera farà di tutto per sentirsi ancora meglio...