KALINIC VERSO IL RIENTRO, DUBBIO VECINO-BADELJ
La piena disponibilità è destinata a tramutarsi in una maglia da titolare. Nikola Kalinic ha confermato le sue intenzioni di esserci oggi contro l'Empoli, e al centro dell'attacco viola ci sarà lui. Babacar partirà dalla panchina in attesa di un'eventuale chiamata. Per il resto, sulla formazione, pesano più o meno le solite incertezze.
Quelle che riguardano le corsie difensive esterne, per esempio, dove Tomovic e Milic ripartono dalla prova contro la Samp, o quelle che tirano in ballo la coppia di mediani davanti alla difesa. Con Borja Valero intoccabile, Badelj e Vecino se la giocano alla pari anche se un briciolo di vantaggio potrebbe averlo il sudamericano rientrato giovedì dagli impegni con l'Uruguay.
Quanto al terzetto alle spalle della punta croata i dubbi sono minori. Tello, Ilicic e Bernardeschi non paiono in discussione, anche perchè l'eventuale turnover potrebbe avvenire giovedì in Europa League contro il Paok. Dall'altra parte Martusciello conferma Maccarone e Pucciarelli con Saponara sulla trequarti. Rientra Croce, Pasqual sarà titolare mentre l'altro ex Gilardino comincerà in panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Veseli, Bellusci, A.Costa, Pasqual, Krunic, Diousse, Croce, Saponara, Pucciarelli, Maccarone
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Milic, Borja Valero, Vecino, Tello, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic