JOVETIC VERSO LA PANCHINA, SAVIC C'È, IN ATTACCO...
JoJo più in panchina che in campo dal primo minuto, ma non è detta l'ultima parola. Perché se è vero che rispetto alla gara col Milan stavolta dovrebbe prevalere la prudenza, è altrettanto vero che il tecnico viola Montella ci ha abituato a sorprese dell'ultimo minuto. E allora possiamo dire che il dubbio Jovetic potrà dirsi risolto solo domani verso le 14, quando saranno diramate le formazioni ufficiali.
Per il resto, la lista dei convocati - oltre a includere Jovetic - ha confermato le buone notizie riguardo a Savic, Mati Fernandez e Toni. Il giovane montenegrino sarà quindi schierato in campo dal primo minuto: ma rimangono dubbi sul difensore che sarà schierato a sinistra, e avrà il compito di tenere a bada Alessio Cerci. Il prescelto potrebbe essere Tomovic, con Savic sulla destra e al centro Marvin Compper ("Ha giocato anche a sinistra, ma credo che dia il meglio da centrale" ha detto Montella) assieme a Gonzalo Rodriguez. L'alternativa è Savic a sinistra con Tomovic a destra. Ma in ogni caso il grande escluso tornerebbe a essere Facundo Roncaglia, apparso in ripresa dopo le ultime partite.
Il reparto dove non sembrano esserci dubbi è il centrocampo. Confermato il trio delle meraviglie con Borja Valero, Pizarro e Aquilani titolari e il rientrante Mati Fernandez arma in più a gara in corso. Nel tridente offensivo pochi dubbi rimangono su Cuadrado e Ljajic, titolarissimi, mentre se Jovetic partirà dalla panchina il ballottaggio è fra Larrondo ed El Hamdaoui: il tecnico viola ha apprezzato molto il lavoro sporco e il sacrificio del marocchino sabato scorso a Bergamo, ma dopo il gol l'argentino ex Siena può essere considerato in leggero vantaggio. Con tante alternative da lanciare a gara in corso.
Nel Torino qualche dubbio anche per Ventura. Il 4-2-4 vedrà probabilmente ben tre ex viola in campo dal primo minuto, con Cerci e Santana là davanti a completare il quartetto offensivo assieme a Bianchi e Barreto. In mediana ballottaggio Vives-Basha per il posto accanto a Gazzi, mentre in difesa giocheranno Darmian e D'Ambrosio (favorito su Masiello) terzini più Glik (anche se diffidato) e Ogbonna centrali.