INSEPARABILI
Una media-gol straordinaria. La stagione di Khouma Babacar si può riassumere con questi semplici dati: 14 reti e 2 assist in 1638 minuti giocati (29 presenze). Nel dettaglio, un gol ogni 119 minuti in Serie A, uno ogni 110 in Europa League.
Nonostante il poco spazio concessogli da Paulo Sousa, l'attaccante senegalese ha trovato paradossalmente la sua consacrazione sotto porta. Mai prima d'ora, Babacar era infatti riuscito a raggiungere la doppia cifra nel massimo campionato (10 reti), mai prima d'ora 14 centri totali con la maglia della prima squadra gigliata.
E se la Fiorentina del futuro potrebbe affidarsi proprio al talento classe '93 per colmare l'eventuale partenza di Nikola Kalinic, quella del presente sembra ormai non poter più fare a meno dei suoi due centravanti. Insieme dal 1' o a gara in corso, come accaduto ieri contro la Lazio. La doppia punta rappresenta, d'altronde, la migliore arma per provare a sbarazzarsi di un Napoli spietato davanti, ma non certo irresistibile dietro, e sognare così fino alla fine un'altra annata a giro per l'Europa.