IN ATTESA

30.06.2011 15:00 di  Marco Sarti   vedi letture
IN ATTESA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo il primo colpo, la prima "Corvinata" (che dovrà dimostrarsi tale sul campo) ecco che l'attenzione ritorna sulle prossime cessioni in calendario. Dopo il brasiliano Romulo ecco che si torna a parlare dell'abbassamento del monte ingaggi. E i nomi sono sempre quelli di Alessio Cerci e Sebastien Frey. Il primo sembra pure aver anticipato il rientro dal suo buon ritiro di Formentera per seguire in prima persona gli sviluppi della trattativa tra Manchester City e Fiorentina. Si tratta sulla base di sei/sette milioni di Euro e l'operazione potrebbe chiudersi nelle prossime quarantotto ore.

La trattativa tra Seba Frey e Genoa, invece, pare vivere un momento di stand by. Due i motivi principali del raffreddamento: da una parte il Genoa, spaventato dall'ingaggio del francese (2,5 milioni di Euro), dall'altra il francese non troppo convinto della destinazione Genova. In ogni caso la trattativa è in divenire, non è affatto saltata, le parti ci stanno pensando, soppesando ogni possibile opzione prima di prendere una decisione che potrebbe comunque comportare l'addio di uno dei beniamini viola degli ultimi dieci anni. Possibili contropartite tecniche Acquafresca, Mesto, Veloso o Konko (con quest'ultimo molto vicino però alla Lazio di Lotito che offrirebbe cinque milioni per fare del francese ex Siviglia l'erede di Lichtsteiner).

Intanto Pantaleo Corvino dovrebbe essere in viaggio per Milano per partecipare alle trattative di mercato dell'Hotel Hilton. Possibile pure l'incontro con il ds Guido Angelozzi anche lui presente nel capoluogo lombardo per parlare di Babacar e Gazzi. Insomma, il mercato è inziato, è entrato nella fase calda. Non resta che aspettare il prossimo colpo, sia in entrata che in uscita.