IL TRIANGOLO

20.07.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL TRIANGOLO

Ruota intorno a un triangolo il mercato della Fiorentina, i cui angoli corrispondono a Moena, Milano e Losanna. Già, perchè mentre la squadra si avvia a chiudere il ritiro sulle Dolomiti, Corvino prosegue il suo lavoro sul mercato a Milano, esattamente nel giorno in cui una folta delegazione del Milan sfila davanti al Tribunale Amministrativo dello Sport di Losanna. Tre situazioni tra loro diverse ma tutte intrecciate, tanto più per una Fiorentina chiamata ad accelerare sul mercato se dovesse essere confermata l'esclusione dei rossoneri (oggi dopo le 11:00 arriverà la sentenza del TAS).

Ed era praticamente inevitabile, dopo le tante parole degli ultimi giorni, che Corvino cominciasse ad affrettarsi sul mercato in entrata e in uscita. Si spiega così la trattativa lampo con la Roma per Gerson, brasiliano in arrivo già nella giornata di sabato con una formula tutta ancora da definire perchè i viola spingono per un prestito con diritto di riscatto mentre dalla capitale rimbalza l'ipotesi di un prestito secco. Ma non solo, perchè qualche ora dopo è il turno di Christian Nørgaard , centrocampista del Brondby. Il centrocampista classe 1994 di nazionalità danese arriva in viola a titolo definitivo. con contratto di quattro anni. Dopo l'ufficialità nella serata di ieri, domani sono previste le visite mediche.

Contatti e colloqui che proseguno, mentre sul fronte delle uscite qualcosa sembra muoversi in particolare per Maxi Olivera. L'uruguagio potrebbe finire in Argentina al River Plate in un'operazione destinata a rimpianguare il budget viola momentaneamente a quota zero. Sotto questo profilo fanno sperare anche le indiscrezioni di mercato che darebbero Rebic verso il Bayern Monaco, con un ritorno economico assai importante per la Fiorentina che vanta il 50% sulla plusvalenza legata al croato.

In questo modo la Fiorentina tornerebbe a poter orchestrare diversamente i propri obiettivi, con Pasalic che resta a metà del guado (il croato potrebbe volare in Australia con il Chelsea) e con Pjaca considerato ancora primo obiettivo per il tridente offensivo. In mezzo a una giornata passata in attesa di notizie da Losanna sono da registrare anche le voci per il terzino sinistro trentaduenne del Leicester Fuchs e per il terzino destro Najar, honduregno dell'Anderlecht, che piace anche a Siviglia e Besiktas.