IL SOLO VERETOUT NON BASTA
Per un Vecino che va, c'è un Veretout che arriva. La Fiorentina, dopo aver ceduto Bernardeschi alla Juventus, si appresta a salutare anche Vecino, destinazione Inter (i nerazzurri pagheranno la clausola rescissoria), e Kalinic, promesso sposo del Milan. Per sostituire l'uruguaiano i viola hanno preso Jordan Veretout, acquistato dall'Aston Villa per circa 7 milioni di euro. Il francese è il primo, vero, colpo per il centrocampo, con l'ex Saint Etienne che si giocherà le sue carte per una maglia da titolare.
Con Badelj ancora non certo di restare (ci sono Milan, Valencia, Hoffenheim), oltre al francese, Pioli potrà contare su Sanchez (che ritrova Veretout dopo l'esperienza all'Aston Villa) e Cristoforo, un giocatore che si è messo decisamente in mostra durante il ritiro di Moena.
Veretout è un giocatore tutto da scoprire, ma è decisamente interessante. Sanchez ha faticato un po' in ritiro, mentre l'ex Siviglia è apparso in grande spolvero. La Fiorentina quindi riparte da questo terzetto (sempre con l'incognita Badelj), ma ancora non basta. Se partirà il croato i viola dovranno prendere un altro giocatore titolare e con determinate caratteristiche. Il solo Veretout non basta.