IL MERCATO NON SI FERMA MAI

01.03.2013 10:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
IL MERCATO NON SI FERMA MAI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non si ferma mai il lavoro di Daniele Pradè. Dopo aver rivoluzionato la rosa in estate ed aver portato a Firenze giocatori del calibro di Giuseppe Rossi e Momo Sissoko durante il mercato di gennaio, il direttore sportivo della Fiorentina è già a lavoro per costruire la Fiorentina d futuro. La priorità del DS viola si chiama Jordy Clasie, 21enne centrocampista del Feyenoord. La Fiorentina vede in lui l'erede naturale di Pizarro, da far cresce e maturare all'ombra del cileno. Talento puro, faro del Feyenoord e già nel giro della nazionale olandese. Per arrivare al giovane gioiello, il club viola è diposto a mettere sul piatto circa 6.5 milioni: un investimento importante per un giocatore nato nel 1991, segno evidente della qualità del ragazzo. Restando in Europa Pradè continua a monitorare la situazione relativa a Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante classe '89 in forza al Saint-Étienne. L'attaccante gabonese era già stato cercato durante la sessione di mercato, tuttavia le richieste eccessive del club francese hanno scoraggiato i viola. Non è da escludre un nuovo tentativo in estate. 

Per quanto riguarda l'attacco restano valide le piste Borini e Ramirez. Il primo, che ha chiuso la stagione per un infortunio alla spalla, piace tantissimo al DS viola. I rapporti con il Liverpool sono ottimi dopo l'affare Aquilani, con il club inglese che recentemente si è mostrato più disponibile a trattare un eventuale cessione dell'ex Roma. Ramirez invece è da tempo accostato alla Fiorentina, con il giocatore stesso che più volte ha manifestato il proprio interesse per la maglia viola. Tuttavia un eventuale acquisto di Ramirez potrebbe essere fatto solo in caso di cessione di Stevan Jovetic. 

Sono recenti invece i contatti fra il DS viola Pradè ed il Tottenham: non solo, secondo quanto riportato da La Repubblica Pradè avrebbe incontrato anche Kia Joorabchian, agente fra gli altri di Carlos Tevez.