FIRENZE, E' scoppiata la Gomez-mania
Nessuno sta più nella pelle. Firenze, la Fiorentina, Mario Gomez e anche il Bayern Monaco. Ore di fuoco per il futuro del bomber tedesco, con la trattativa che potrebbe finalmente sbloccarsi tra la giornata di oggi equella di domani. Ma andiamo con ordine. La distanza tra domanda e offerta è minima, legata solamente ai bonus e non più al prezzo fisso (LEGGI QUI, NODO BONUS). Il club bavarese ha abbassato le pretese, la famiglia Della Valle si è convinta a compiere uno sforzo per arrivare a l'uomo che potrebbe far fare il definitivo salto di qualità alla squadra viola e anche dall'entourage di Gomez è arrivata una spinta che potrebbe rivelarsi più che decisiva. Il procuratore del calciatore Uli Ferber ha detto no al Napoli (LEGGI QUI), Mario vuole solo Firenze e questo il Bayern lo sa. I responsi legali potrebbero dare una nuova accelerata alla trattativa, ve lo avevamo anticipato già ieri (LEGGI QUI, L'ULTIMO RESPONSO), ma la svolta potrebbe essere dietro l'angolo e potrebbe arrivare direttamente da Karl Heinz Rummenigge.
Il confronto adesso è tra lui e il direttore sportivo bavarese Sammer. Quest'ultimo vorrebbe cedere Gomez al Napoli, per poter racimolare alcuni milioni in più dalla cessione del panzer, ma Rummenigge non la pensa così. L'amministratore delegato del Bayern è convinto della soluzione Fiorentina, perché vorrebbe accontentare il calciatore e non vorrebbe tirarsi indietro con la società di viale Manfredo Fanti. La volontà del calciatore è chiara a tutti. Lo diciamo e lo abbiamo detto in tutte le salse, ormai sono giorni che il bomber ha fatto la sua scelta, non vuole il Napoli, e al Bayern a questo punto converrebbe dire sì all'ultima offerta proveniente da Firenze. Potrebbe dunque essere il giorno giusto per la fumata bianca, 24, massimo 48 ore e la Fiorentina potrebbe avere la sua nuova punta di diamante.
Se sarà questo il giorno buono lo sapremo solo dopo la fine dell'incontro tra Rummenigge e Sammer, previsto per le prime ore del pomeriggio, ma una cosa è certa, dopo più di un mese e mezzo di trattativa la Fiorentina è vicinissima all'acquisto di Mario Gomez. Il Bayern ha mollato la presa, trattenere il giocatore per altro tempo a Monaco potrebbe far abbassare ancora di più il prezzo del cartellino e questo sarebbe controproducente per la società bavarese. Nell'incontro tra Sammer e Rummenigge potrebbe avere voce in capitolo anche Pep Guardiola che sicuramente spingerà per la sua partenza, anche per non destabilizzare lo spogliatoio.
Oggi o domani la fumata bianca, Pradè, ancora una volta ha giocato una partita a scacchi perfetta. Mario Gomez ha portato avanti la sua idea, quella di vestirsi di viola, per l'intero arco della trattativa. Manca poco, pochissimo, e finalmente Firenze potrà abbracciare il suo nuovo bomber. Un attaccante che manca da troppo tempo alla Fiorentina, un top player, per far scoppiare una nuova mania, la Gomezmania.