FIORENTINA, Sono giornate campali sul mercato
Mounir El Hamdaoui è a Firenze già da alcuni giorni. Per oggi, al massimo domani, è previsto il via libera da parte dell’Ajax: a quel punto, la Fiorentina potrà ufficializzare quello che di fatto da oramai diverse settimane può considerarsi il primo acquisto di un certo spessore della Fiorentina 2012-2013. Il primo in assoluto, fu Ahmed Hegazy. Domani, invece, sarà la volta di Facundo Roncaglia. L’argentino è atteso a Firenze, e una volta sbrigate le formalità burocratiche e le visite mediche, anche per lui arriverà l’ufficialità. Manca poco, pochissimo, per ufficializzare anche Emiliano Viviano (LEGGI QUI l'anticipazione di Firenzeviola.it). Il portiere Fiorentino arriverà a Firenze in prestito, accompagnato da un altro giocatore del Palermo, Francesco Della Rocca. Daniele Pradè oggi sarà a Milano, dove incontrerà il direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti per risolvere gli ultimi dettagli di una trattativa comunque già definita e in dirittura d’arrivo. Per oggi, dunque, è attesa la fumata bianca per la doppia operazione.
La Fiorentina, così, in un sol colpo si ritroverà il nuovo portiere e un nuovo centrocampista utile per rinfoltire un reparto numericamente scarso dopo le partenze di Montolivo, Kharja e Salifu.
Una volta risolte le ultime formalità relative a queste 4 trattative, la dirigenza viola si concentrerà sul rinnovo, oramai sempre più probabile, di Valon Behrami. E anche sulle prossime trattative di mercato: in attacco serve ancora qualcosa in attesa di capire meglio il futuro di Stevan Jovetic. Arsenal e Juventus sembrano decise a puntare forte sul montenegrino, molto dipenderà dall’entità dell’offerta presentata. Di certo, soprattutto dopo le parole di Wenger, la coppia Pradè-Macia vuole stringere su Marouane Chamakh: il marocchino sarebbe un importante rinforzo per l’attacco gigliato, ma per capire la fattibilità dell’operazione occorrerà forse aspettare ancora qualche settimana. Sullo sfondo, la squadra e Vincenzo Montella. Oggi infatti i giocatori si ritroveranno ai Campini per iniziare a preparare la stagione. In programma, da qui a sabato, ci sono due sedute al giorno. Poi, da lunedì, tutti in ritiro a Moena…