FIORENTINA, Il futuro è oggi
Praticamente, per loro, sono volate. Le vacanze dei viola sono di fatto terminate 48 ore fa, eppure a giudicare dal fiume informativo scaturito soltanto dai primi contatti, la loro stagione è già praticamente nel suo vivo. Le risposte di Corvino, il colpo Boruc, le visite mediche, i volti, i ritorni, Mutu e Jovetic che se ne vanno da Careggi insieme in macchina come se fossero la "strana coppia" di un film. Insomma se la nuova Fiorentina doveva realmente cominciare da qualche momento significativo, la sensazione è che di momenti ce ne siano già stati tanti.
Tra questi, e nell'attesa dei primi allenamenti a Cortina, anche un rinnovo di quelli che potrebbero entusiasmare. Utilizzando sempre il condizionale per mantenere la giusta cautela che, un giovane come lui, merita. Il rinnovo di Babacar, però, è una notizia molto importante per la Fiorentina. Che blinda fino al 2015 uno dei giovani più interessanti che abbiano ruotato intorno alla Fiorentina, e sul quale lo stesso Prandelli si espresse senza mezzi termini. "Potenzialità di crescita illimitate" disse soltanto un anno fa, proprio in quel di Cortina.
Potenzialità che, oggi, proverà a mettere in luce Sinisa Mihajlovic. La scelta del rinnovo, in uno scenario che non sembra prevedere al momento cessioni in prestito, suona come definitiva consacrazione a "Vice-Gilardino" del giovane senegalese. Il quale, per inciso, i suoi passi in prima squadra, e i suoi gol, li ha anche già fatti. Ma la fiducia che, ancora una volta, la Fiorentina e Corvino gli regalano è quanto di più positivo potesse accadere alla vigilia di una stagione ancora tutta da decifrare. Nel bene o nel male, comunque sia, Babacar potrebbe realmente rappresentare la più bella sorpresa della nuova Viola.