FERMI AL PAULO
Ancora tutto fermo. Il Basilea prende tempo, cerca un nuovo tecnico prima di liberare Sousa. Il club svizzero non ha gradito l'inserimento della Fiorentina, che è andata a cercare un tecnico ancora sotto contratto. Per questo la dirigenza del Basilea si sta prendendo tutto il tempo possibile, con la Fiorentina che di fatto resta l'unica squadra senza allenatore in Italia.
Una situazione che complica anche i piani di mercato di casa viola: senza un allenatore non si può iniziare a programmare il futuro, con gli addetti ai lavori costretti a rimandare gli appuntamenti con la dirigenza gigliata. Tanti giocatori, da Gilardino e Diamanti, passando da Mario Gomez, Aquilani e soprattutto Mohamed Salah ancora non sono certi della permanenza in viola: sarà decisivo Paulo Sousa, ma fino a quando non arriverà l'ufficialità il mercato della Fiorentina resterà fermo.
Le prossime giornate saranno decisive, con l'arrivo del portoghese che è slittato ancora: se tutto andrà bene, giovedì potrebbe essere il giorno decisivo per l'approdo di Sousa a Firenze. Non ci resta che aspettare.