FACCIA A FACCIA

19.08.2013 20:30 di  Tommaso Bonan   vedi letture
FACCIA A FACCIA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

E alla fine arrivò Andrea Della Valle. Domani, in occasione della presentazione della squadra nella serata di festa al Franchi, potrebbe esserci il possibile faccia a faccia tra ADV e Adem Ljajic. Un film già visto in occasione della telenovela legata a Stevan Jovetic, andata in onda nella scorsa estate. All'epoca, almeno una sorta di compromesso venne trovato. Probabile, dunque, che il dialogo venga approfondito anche questa volta, o quantomeno che vengano chiariti i binari da seguire.

In ballo c'è il futuro di un giocatore che, al di là delle vicende extra calcistiche, rappresenta uno dei patrimoni più importanti della Fiorentina. La situazione, com'è noto, vede la società gigliata ad un bivio: trovare un accordo sul rinnovo del contratto in scadenza al 2014 o agire di conseguenza nel caso in cui le parti non dovessero trovare un'intesa comune. In tutto questo, gli interessamenti di squadre (estere e non) che, in un modo o in un altro, monitorano attentamente le evoluzioni.

Evoluzioni che, con l'arrivo del Presidente, potrebbero già manifestarsi nel corso della giornata di domani. Le ultime dichiarazioni di Della Valle, per altro, risalgono ai primi di agosto, in pieno ritiro di Moena, proprio su Ljajic. “L'offerta del Milan? Troppo bassa”. Con tutti gli strascichi del caso che ne susseguirono. Ecco perché, con ADV di nuovo a “stretto contatto” con l'ambiente viola, non è da escludere che un nuovo capitolo sul giovane serbo possa essere scritto.