E ORA... MONTIAMOCI PURE LA TESTA!

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
12.11.2012 00:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
E ORA... MONTIAMOCI PURE LA TESTA!
FirenzeViola.it

Pato, Mexes…fumo un po’ e dopo gioco a PES: fumare fa male ma, visto come giocano i milanisti menzionati, forse è meglio che si diano al calcio dei videogiochi! Ho preso a prestito il ritornello del tormentone estivo, per sbeffeggiare due dei protagonisti della gara di ieri: Pato ha sbagliato il rigore del possibile pareggio e il francese è stato “bevuto” dal mitico Borjia Valero sul raddoppio. Milanista, non ti arrabbiare, l’importante è partecipare!
All’inizio della partita, hanno inquadrato Allegri in panchina che rideva ed ho pensato che forse Tassotti gli aveva raccontato una barzelletta (è un uomo di una tristezza lugubre!) ed ho sperato che alla fine fossimo noi a divertirci. E così è stato, ma noi si sghignazzava e urlava dalla gioia non per una barzelletta ma per una splendida realtà che è la Fiorentina.
Era così triste il tecnico rossonero a fine gara che non ha riconosciuto nemmeno “l’onore delle armi” alla vincitrice, ma si intestardiva a dire che il Milan ci aveva regalato due gol. Se siete scarsi e benefattori, è un problema vostro. Se siamo diventati, finalmente, scaltri e ottimizzatori è un pregio nostro.
Vorrei anche portare all’attenzione una verità espressa in questi giorni da Galliani: “Montella merita di allenare una grande squadra”. Infatti, è quello che sta facendo! Giù le mani dall’Aeroplanino!
E’ così bello vedere le partite della nostra Viola, e la posizione di classifica che si consolida, che non sembra nemmeno possibile che questo sogno ci appartenga. Fateci pure tutti i complimenti del mondo, sono tutti meritati. Ci vogliamo montare la testa, dopo due anni che ce la siamo rotta sbattendola nel muro per la disperazione.
Tutti chiedevano i gol dei centrocampisti? Eccovi servita la coppiola portata in rete da Aquilani e Valero. Tutti si chiedevano se El Hamandaoui fosse un attaccante o una meteora? Eccovi servito il bellissimo gol del 3-1 che ci ha consegnato la serenità e la vittoria.
Abbiamo vinto chiaramente anche la gara nei confronti dei nostri ex, anche se Pazzini riesce sempre a segnarci, ma siamo contenti che abbiano scelto un gran progetto dove realizzarsi. L’architetto non è un gran che, la struttura scricchiola ed è sorretta da soli 14 punti ma, contenti loro…figurati noi!
E pensare che alla fine del primo tempo eravamo terzi in classifica! Non abbiamo avuto il tempo di soffrire di vertigini, perché il Napoli ha recuperato, ma possiamo dire che abbiamo fatto le prove da terza forza del campionato.
Vorrei infine chiedere una cosa a Montella: non di schierare un calciatore piuttosto che un altro, non di adottare un modulo piuttosto che un altro, non di sorridere più spesso ma, se proprio deve mettere una sciarpa, visto che adesso fa freddo, può metterne una viola al posto di quella di ieri? Può orgogliosamente indossare i nostri colori.

La Signora in viola