E' GIA' GENNAIO

17.11.2010 01:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
E' GIA' GENNAIO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Passata da poco la metà del mese di novembre, è già impazzita la ridda di voci tipica del calciomercato. La necessità della Fiorentina di cambiare qualcosa, e qualcosa cambierà proprio a centrocampo, e soprattutto la presenza di Corvino in Sudamerica hanno già dato adito a una serie non ben precisata di piste e tracce di calciomercato. Nel mezzo anche qualche anticipazione su un assetto societario, dal "diesse" al "diggì" passando per una poltrona da presidente ad oggi comunque sempre vacante, che potrebbe essere ristrutturato nel prossimo futuro.

Intanto, però, come detto Corvino prosegue il suo blitz in Sudamerica. Le presenze brasiliane, a seguire sfide come Corinthians-Cruzeiro, testimoniano l'interesse gigliato per i talenti brasialiani, il fatto che il nome di Jucilei sia sempre più caldo la più logica conseguenza. Circa 8 milioni di euro, magari anche per il mercato estivo, questi gli ultimi rumors. Per un Corvino che, comunque, pare già in direzione Argentina dove in nottata è andato in scena il "clasico" fra Boca e River. I nomi di certo non mancano, la concorrenza nemmeno, se è vero, per esempio, che anche la Juventus segue da vicino Funes Mori.

Altri scenari? Di certo non mancano. Se poi persino Mutu dovesse scendere in campo, si fa per dire, per portare a Firenze il connazionale Rat dallo Shaktar, allora è chiaro che i movimenti, sotterranei, cominciano a dare i primi sussulti. Non è un caso, del resto, se anche in Spagna si parla di Fiorentina come eventuale pretendente a Feghouli del Valencia, unitamente a Lazio, Milan e Inter. Voci, indiscrezioni, pour parler, quando ancora nemmeno si pensa all'albero di Natale. Eppure gennaio è già a un passo, e il calciomercato pure.