DIFESA A RITMO DI SAMBA...

25.07.2009 14:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
DIFESA A RITMO DI SAMBA...

Sono giorni decisamente caldi per il mercato della Fiorentina. Mentre la squadra si appresta a concludere il suo ritiro in quel di Cortina - oggi pomeriggio l'amichevole con il Belluno e domattina l'ultimo allenamento - Pantaleo Corvino cerca di accelerare quella trattative portate avanti nelle ultime settimane. Portare alla corte di Prandelli un difensore centrale di grande livello. Questo l'obiettivo del diesse viola.

 

EBOUE' - E' forse il nome più caldo del momento. Il jolly dell'Arsenal piace da matti alla Fiorentina, ed i contatti con i gunners sono avviati. Dieci milioni la richiesta del club inglese. L'affare si può fare, anche se la definizione della trattativa non è così vicina come poteva sembrare solo qualche giorno fa. Ci sono ancora diversi dettagli da sistemare, dalla cifra da versare nelle casse dell'Arsenal all'ingaggio del giocatore. Si lavora ad un contratto di cinque anni.

 

JUAN - E' l'ultima voce. Di stamani la notiza di un contatto tra Fiorentina e Roma per parlare del difensore verdeoro. L'offerta gigliata sarebbe di 5 milioni più il cartellino di Mario Alberto Santana. A queste condizioni difficile convincere i giallorossi, ma si continuerà a trattare. Il giocatore è considerato l'ideale dallo staff viola per rinforzare il reparto difensivo. Qualità, esperienza e personalità sono da grande giocatore. Proprio quello che serve a Cesare Prandelli. Nei prossimi giorni probabilmente Corvino cercherà di capire quali siano le reali intenzioni della Roma. Se la dirigenza capitolina aprisse uno spiraglio, il diesse viola farebbe di tutto per sfruttarlo. Più complicato, forse, lavorare sull'ingaggio del giocatore, ma anche dal punto di vista del costo del cartellino, al momento, le parti sono decisamente lontane

 

LUISAO - E' il nome che è cicrolato più spesso, ma anche l'unico per il quale la Fiorentina ha deciso di pubblicare una smentita ufficiale. In rtealtà il nazionale brasiliano stuzzica e non poco i palati di casa viola, ed i contatti con il Benfica continuano. Proprio oggi, dal Portogallo, arriva la voce di un accordo praticamente raggiunto per circa 8-9 milioni di euro. Difficile credere che la trattativa sia davvero così vicina alla conclusione, ma la sensazione, forte, è che Luisao resti in cima ai pensieri del club viola.


Il mercato viola quindi si concentra sulla difesa, con calciatori che ogni giorni vengono accostati alla Fiorentina. E' un vero e proprio samba di nomi ci verrebbe da dire, visto che le ultime voci parlano di accelerate in direzione di due brasiliani, Juan e Luisao, con il secondo probabilmente più raggiungibile rispetto al centrale giallorosso. Staremo a vedere, quel che è certo è che già dalla prossima settimana, quando inizierà il ritiro di San Piero a Sieve, ogni giorno potrebbe essere quello buono per vedere volti nuovi approdare alla corte di Prandelli.