DIETRO RIENTRA ASTORI, SAPONARA CON BERNA E KALINIC?
Il match di oggi al Franchi tra Fiorentina e Lazio apre la trentaseiesima giornata di campionato. A tre turni dalla fine i viola hanno ancora la possibilità di sperare nel sesto posto, mentre la Lazio arriva con un ampio turnover dettato dall'impegno della finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro la Juve. Difficile prevedere che partita ne verrà fuori, di certo la Fiorentina è chiamata a una reazione dopo le sconfitte con Empoli e Palermo e il pareggio di Sassuolo.
Sousa deve fare a meno di Gonzalo Rodriguez squalificato ma recupera Astori in difesa, mentre Tomovic e Sanchez sembrano destinati alla conferma, l'eventuale sorpresa potrebbe semmai essere De Maio. A centrocampo, con Badelj k.o., toccherà a Borja Valero giocare accanto a Vecino, mentre sulle corsie esterne Chiesa e Maxi Olivera sono favoriti rispettivamente su Tello e Maxi Olivera. Davanti, poi, Kalinic riferimento centrale con Bernardeschi e Saponara a supporto.
Come detto in casa Lazio si pensa anche alla finale con la Juve, per questo Inzaghi farà sicuramente riposare De Vrij e Milinkovic Savic che non partiranno per Firenze. Con Radu che tornerà in difesa insieme a Hoedt e Wallace spazio a Parolo in mezzo al campo mentre davanti per Immobile potrebbe esserci inizialmente la panchina a favore di Djordjevic. Alle sue spalle Luis Alberto e uno tra Keita e Felipe Anderson con il primo in vantaggio.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Sanchez, Astori, Chiesa, Vecino, Borja Valero, Maxi Olivera, Saponara, Bernardeschi, Kalinic
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha, Wallace, Hoedt, Radu, Basta, Parolo, Murgia, J.Lukaku, Luis Alberto, Keita, Djordjevic