COMPPER, Muscoli per la difesa di domani
Arrivato a sorprea durante il mercato invernale, l'ex centrale dell'Hoffenheim ha stupito tutti in allenamento. Se chiedi ad un giocatore della Fiorentina quale sia l'acquisto di gennaio che abbia maggiormente impressionato la risposta sarà sempre la stessa: Marvin Compper. Arrivato tra lo scetticismo dei tifosi, il centrale tedesco rappresente l'ennessimo affare dal costo contenuto della coppia Pradè-Macia.
Per adesso ha giocato poco in viola, solo una gara ufficiale al Franchi. Il suo esordio è infatti datato 3 marzo 2013, con la Fiorentina che nell'occasione ha battuto il Chievo per 2-1. Gara ordinata quella del tedesco, senza infamia e senza lode. Lanciato a sorpresa da Montella, ha superato l'iniziale emozione ed ha regalato al tecnico gigliato una buona prova, che ha rassicurato il tecnico gigliato sulle qualità del tedesco, tanto che non è da escludere un suo impiego nelle gara che mancano al termine della stagione. Anzi, con la squalifica di Gonzalo e con l'ennesima prova da rivedere di Roncaglia,è possibile che Montella decida di lanciare Compper dal primo minuto nella delicata sfida con il Milan.
Sicuramente sarà utilissimo la prossima stagione, quando, se tutto andrà bene, la Fiorentina potrà lottare su tre fronti, ed il dispendio energetico sarà notevole.