CECCHERINI, La garanzia della super riserva

25.12.2018 16:00 di  Giulio Falciai   vedi letture
CECCHERINI, La garanzia della super riserva
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Era il 25 Novembre quando, durante una fredda domenica emiliana, faceva il suo esordio in maglia viola Federico Ceccherini. Un debutto che si è fatto attendere fino alla 13esima giornata a causa di una coppia difensiva, l'argentino Pezzella e il brasiliano Vitor Hugo, rocciosa e difficile da sciogliere.

Non ha deluso nel suo primo impiego, dimostrando pure una discreta solidità, anche se, nel pareggio a reti bianche di Bologna, non ha dovuto sudare troppe camice viste le poche azioni da rete della formazione rossoblù .
Non altrettanto bene nella sua seconda e ultima apparizione. L’ex Livorno e Crotone, infatti, contro l’Empoli non è riuscito a tenere testa all’ex terzino del Milan Luca Antonelli e infatti, l’unico gol subito arriva proprio dalla sua parte.

Resta da considerare, però, che nei suoi 180 minuti giocati, la Fiorentina ha subito appena un gol, concedendo veramente poco all'attacco avversario. Nonostante qualche difficoltà nel derby toscano, quindi, Ceccherini, può essere considerato a tutti gli effetti una vera e propria riserva di garanzia per Pioli e per la difesa viola.