ROGG, Baba con noi a lungo, offerte per Gomez
Assieme a Khouma Babacar, in sala stampa ha preso la parola anche il dg viola Andrea Rogg. Queste le parole del dirigente gigliato: "L'argomento principale da affrontare è il rinnovo di Babacar, che finalmente è stato messo su nero su bianco. La volontà nostra e di Khouma è quella di continuare insieme per un periodo importante, altri 5 anni. Vogliamo investire sui nostri talenti, per continuare a crescere insieme. Siamo felici che Babacar abbia deciso di sposare il nostro progetto e continuare insieme".
Su Gomez: "Mario è un campione di altissimo livello, può miglioare rispetto alle stagioni passate. Abbiamo avuto diverse richieste, stiamo valutando insieme al giocatore. Si sta allenando molto bene, il mister lo vede carico e concentrato, questo è importante sia in caso di permanenza che di cessione".
Su Salah: "I rapporti tra Fiorentina e Chelsea sono ottimi, vogliamo risolvere la questione Salah.C'è stata un'apertura da parte nostra, anche se abbiamo la convinzione di avere la ragione dalla nostra parte, vogliamo trovare una soluzione amichevole"
Sul mercato: "Siamo un po' in ritardo, non ci siamo fatti mancare nulla. Ci sono idee chiare, abbiamo obiettivi precisi: non dobbiamo dimenticare che la Fiorentina è arrivata quarta per tre anni consecutivi. Ci saranno interventi mirati e funzionali, per qualche obiettivo siamo ad un buon punto, per altri continuiamo a lavorare. È vero, non ci sono stati tanti abbonamenti, ma nelle uscite che abbiamo fatto è ho visto grande passione dei nostri tifosi".
Sulla proprietà: "Andrea Della Valle dovrebbe arrivare in ritiro nei prossimi giorni, vorrebbe ritagliarsi un momento per stare vicino alla squadra. È molto contento della nuova squadra, penso che voglia venire presto a vedere da vicino la sua Fiorentina".
Ancora su Salah: "Abbiamo delle idee, una squadra come Chelsea ha giocatori interessanti che potrebbero far comodo alla Fiorentina, vedremo".
Sulla possibile vendita del club e sul possibile ridimensionamento: "No, non ci sono posibilità che la squadra venga ceduta o ridimensionamento"
Su Sousa: "È stata una grande scoperta su tutti i punti di vista, vogliamo dare continuità al progetto e possibilmente alzare l'asticella. Il feeling con i tifosi? È una volontà precisa che viene dalla società, vogliamo avvicinarci ai nostri tifosi".
Ancora su Gomez: "Ci sono stati diversi contatti e varie richiesta. La pista tursca c'è, inutile nasconderlo. Mario ha un ingaggio derivato dalla sua carriera, se ci saranno offerte che porteranno benefici alla Fiorentina vedremo, altrimenti avremo in casa un campione".