LIVE FV, SQUADRA IN PIAZZA, ASTORI: "SARÒ CAPITANO". BABA: "FIRENZE CASA MIA"
21:55 - Infine tocca anche a Babacar, voluto a forza dal pubblico: "Dopo 10 anni qui sto ancora benissimo, ringrazio tutti!"
21:50 - Adesso sono i giovani a salire sul palco con Cerofolini, Sottil, Diakhate, Satalino, Illanes, Ranieri, Gori, Maganjic e Meli: "Siamo bravi ragazzi" dice Satalino. "Devo ringraziare tutta la squadra, non mi hanno fatto ancora scherzi" ha invece detto Meli. Prende la parola Gori: "Sono contento per i gol in amichevole, non dobbiamo mai sottovalutare gli avversari. Ecco Sottil adesso: "Io devo fare gol, non sono come mio padre. Se di dà dei consigli? Sì qualcosa ma è un padre che non mette mai pressioni". Infine Ranieri: "E' sempre bello essere in prima squadra".
21:47 - Adesso parla Riccardo Saponara: "Quando vado in bicicletta con i preparatori mi sfianca. Quando mi rivedrete in campo? Sto già per ricominciare a correre, dare tempi precisi non me la sento".
21:45 - Tocca a Carlos Sanchez adesso prendere la parola: "Se mi vedremo così o con le treccine? Decideranno i tifosi viola. Le parole che so meglio in fiorentino? Bischero!"
21:43 - È il momento degli uruguaiani, inizia Matias Vecino: "Ci troviamo molto bene insieme, siamo una vera banda. I ragazzi si stanno comportando bene. Tutti beviamo insieme il mate". Ecco Cristoforo: "Io il re del Mate? No, tutti lo portano non solo io".
21:42 - Prende la parola di Vitor Hugo: "Non so ancora bene l'italiano ma... Forza Viola!"
21:41 - È il momento di Nenad Tomovic: "A me basta che quando smetto di giocare e verrò a Moena come turista mi diano il permesso di pescare... non serve che mi dedichino una via come veterano".
21:40 - Tocca al nuovo capitano viola, Davide Astori: “Per me è un orgoglio indossare questa fascia, eredito questo titolo da un giocatore importante come Gonzalo. Spero di onorarla come ha fatto lui ed il suo predecessore ancora. Chi ha la fascia fa da referente ma siamo tutti importanti: Tatarusanu, Badelj e Tomovic mi daranno una grossa mano perché sono qui da più tempo di me. Inzieremo a portare in campo una identità ben precisa, serve ripartire con entusiasmo per far bene da subito".
21:35 - Prende la parola Stefano Pioli: “Sono felicissimo di essere tornato qui da allenatore dopo una parentesi da calciatore che mi ha lasciato bei ricordi. Vogliamo riuscire a regalarvi tante emozioni, adesso stiamo lavorando e siamo motivati e vogliosi di poter far bene. La scelta della musica? Cominciare il lavoro con una certa serenità è importante: invece che ascoltare le solite canzoni spagnole ed uruguaiane preferiamo la nostra musica italiana. Nibali? Sono un appassionato di ciclismo perché mi rilassa anche se non sono competitivo. E’ stato un piacere incontrare un campione come Nibali. Il prossimo capitano? Sarà Davide Astori".
21:30 - Adesso è il momento di Giancarlo Antognoni, che prende la parola sul palco: “L’accoglienza è sempre bellissima, ringrazio il popolo viola che mi sosteneva come giocatore ed adesso anche come dirigente. Questa affluenza di pubblico vuol dire che i tifosi non abbandonano mai la squadra ed anche in questa occasione hanno dimostrato il loro affetto. Le differenze rispetto ai miei ritiri da giocatori? Non sono mai stato in un posto così bello. Vogliamo proseguire il nostro rapporto con Moena ancora a lungo: noi lavoravamo in mezzo ai boschi e lavoravamo con il pallone solo dopo una settimana almeno”.
21:25 - Il vice presidente della Fiorentina Gino Salica ha preso subito la parola nella serata della presentazione della squadra viola: “Speriamo che i prossimi anni siano stagioni importanti. Lasciatemi dire che è un grande piacere essere di nuovo qui, è sempre un’emozione vedere questi colori in Val di Fassa. Ringrazio l’APT, la regione ed il Comune di Moena. Speriamo di restare qui ancora per tanti anni perché ci troviamo benissimo. Ringrazio i tifosi viola perché in un momento complicato ci sono vicini: noi vi chiediamo solo di avere pazienza, fiducia e di crederci anche in momenti come questi che sono comunque pieni di speranza. Il mister è sereno e carico, così come i giocatori. Noi vogliamo questo e faremo del tutto perché i giocatori vivano il campionato con serenità: i giocatori devono allenarsi per regalarci emozioni, continuate a sostenerci voi tifosi: noi vogliamo essere tra le protagoniste di questo campionato”.
21:20 - È arrivata finalmente la squadra viola in Piaz de Sotergrava! Entusiasmo tra i circa 300 tifosi viola presenti
21:15 - È il momento dell'ingresso dei presentatori sulla pedana che tra poco ospiterà la squadra: sono Luca Giammarini, Angelo Venturi e Carletto Nicoletti
21:05 - La squadra viola è attesa a minuti. Intanto sale ad oltre 200 il numero dei tifosi viola presenti in piazza. Si alza forte il coro "Chi non salta bianconero è"
Appuntamento immancabile anche questa sera con la presentazione della nuova Fiorentina targata Stefano Pioli in Piaz de Sotegrava a Moena. Davanti a circa 150 tifosi viola, tutta la squadra gigliata sfilerà sul palco della piazza principale del paese nel cuore della Val di Fassa raccontando via via le prime impressioni su questa prima parte di ritiro in Trentino in vista della nuova stagione. Su Firenzeviola.it potrete seguire tutta la diretta della serata con foto e video della squadra: