FIO-FER 3-1, I più e i meno dell'incontro di oggi
Questi i più e i meno dell'amichevole tra Fiorentina e FeralpiSalò, terminata 3-1 a favore della squadra di Paulo Sousa.
I PIÙ
- ROSSI: Pepito is back. Dopo gli ottimi segnali mostrati dall'attaccante italo-americano nella prima amichevole, anche oggi la risposta sul campo è stata sicuramente positiva, tanto dal punto di vista fisico (in campo per 67 minuti) quanto da quello mentale. Rossi, autore del gol del vantaggio dei viola con una perfetta zampata su cross di Diks al 15', si è conquistato infatti la palma del migliore giocatore dell'incontro. Sinistro caldissimo, grandi intuizioni e passaggi millimetrici per i compagni. Nonostante il presunto malumore degli ultimi giorni, l'ex Villarreal sembra assai determinato a riconquistarsi un posto nello scacchiere di Sousa. Spumeggiante.
- ILICIC: Insieme a Rossi e Zarate, lo sloveno è senza dubbio l'uomo più in forma fra i viola. Meno continuo nell'arco dell'incontro rispetto all'amichevole col Trentino Team, Ilicic si è messo in mostra soprattutto nel primo tempo come esterno alto a destra. Buona intesa col terzino olandese Diks e altro gol da vedere e rivedere con un sinistro da fuori area di chirurgica precisione al 33'. Chapeau.
- DIKS: Prestazione tra luci e ombre, quella del nuovo acquisto della Fiorentina. Schierato terzino destro nel primo tempo, l'olandese ha spinto molto, arrivando più volte sul fondo con grande facilità di corsa e realizzando l'assist per il primo gol di Rossi. Da rivedere, invece, la fase difensiva, in cui l'ex Vitesse ha commesso più di una sbavatura. Meglio nella ripresa, quando da esterno alto ha lasciato ai compagni i compiti di copertura. Diagonali comunque da ri-studiare.
I MENO
- LEZZERINI: Nessun gol subito, ma qualche incertezza di troppo nel primo tempo. Il portiere classe '95 non ha certo pesato negativamente sulla prova dei gigliati, ma un'uscita avventata fuori area e una parata in due tempi sarebbero potute costare un gol sicuramente evitabile. Incerto.
- ASTORI/GONZALO: Fase difensiva ancora da registrare per la Fiorentina, visto che le cose non sono migliorate neanche con l'ingresso dei due titolarissimi Gonzalo e Astori. E' proprio tra i due calciatori che Luche è riuscito infatti a infilarsi per segnare il provvisorio 1-2 della FeralpiSalò al 77'.
- SCHETINO: Prova anonima per il centrocampo uruguaiano. Il classe '94 sembra ancora molto lontano dai meccanismi di gioco della Fiorentina e il lavoro delle prossime settimane potrà sicuramente aiutarlo a inserirsi in prima squadra. In mezzo al campo Sousa ha bisogno di maggiore personalità e velocità. Acerbo.