ZACCHERONI, Noi e i viola lotteremo fino in fondo
Fonte: calciomercato.com
FirenzeViola.it
L’allenatore della Juventus Alberto Zaccheroni ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Livorno-Juventus.
Anche il Palermo può essere considerato un avversario per la Champions?
Le squadre che hanno continuità di rendimento vanno tutte considerate nella lotta per la Champions. Dietro le prime tre, c’è un grande livellamento e si deciderà tutto alla fine. Ci metto anche la Juventus e la Fiorentina, che adesso sono leggermente dietro ma hanno tutte le potenzialità di aggregarsi al gruppo delle inseguitrici.
C’è qualcosa da salvare in questa partita o si aspettava di più?
Veniamo da un periodo negativo e dobbiamo trovare il modo di rimediare. Questa sera non era facile perché loro sono molto bravi a fare giocare male gli avversari. Sono molto bravi sulle palle sporche, sui rimbalzi. Noi abbiamo sbagliato molto in mezzo al campo, abbiamo concesso troppo spesso il cambio di gioco, manca ancora l’abitudine a giocare in questa maniera. Un dato positivo c’è: mi sembra che sia la prima volta che la Juventus rimonti un gol degli avversari. Abbiamo dei corazzieri in difesa e abbiamo preso un gol da Filippini completamente libero, una cosa che non può essere. Ci sono delle cose che devono essere messe a posto. In partita ci siamo stati abbastanza bene. La volontà c’è stata, però sbagliamo molto soprattutto perché cerchiamo di strafare. Abbiamo un’uscita da dietro troppo lenta e prevedibile e poi il Livorno è stato più bravo nei rimbalzi e nel fare dei falli più furbi dei nostri.
Come si riparte? Questa classifica non è da Juventus…
Ne siamo pienamente consapevoli e ci stiamo attrezzando per ripartire. Il pareggio non va bene però a breve dovremo recuperare alcuni giocatori nel reparto di centrocampo, dove in questo momento siamo contati. Oggi in panchina avevo due giovanissimi, Giandonato, che ha esordito, e Marrone. In settimana rientrano Sissoko e Marchisio. Noi contiamo di crescere e di arrivare alla meta al momento opportuno.