VIRGILI, Scudetto viola? E' l'occasione buona. Baba...

02.11.2015 13:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
VIRGILI, Scudetto viola? E' l'occasione buona. Baba...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca - fotografia e

Fiorentina di nuovo in testa alla classifica e Firenze che torna a sognare. Nella loro storia i viola hanno conquistato due soli scudetti, il primo nel 1956. In quell'occasione, tra i protagonisti assoluti, ci fu anche Giuseppe Virgili (detto Pecos Bill), che ai microfoni di TMW ammette: "Ho fiducia che sia l'anno buono. Me lo auguro, così poi posso morire più tranquillo".

Perché può vincere lo scudetto?
"E' l'occasione buona perché non c'è un vero e proprio padrone in questo campionato, ci sono tre-quattro squadre che lottano ma sullo stesso livello. Ciò che mi piace della Fiorentina è che tutti giocano bene. E Sousa sa il fatto suo".

Parliamo degli attaccanti? Iniziamo da Babacar.
"L'ho ammirato anche a Modena. Mi piace e deve giocare. Per quanto riguarda Rossi, anch'io ebbi un grave infortunio al ginocchio e poi quando tornai inizialmente avevo un po' di paura, però poi a forza di giocare ripresi fiducia. Kalinic? Fortissimo, non ci sono dubbi".

Nel mercato di gennaio che farebbe?
"Un Maradona non credo sia possibile prenderlo. Rossi può essere un nuovo acquisto. Della Valle non credo abbia una gran voglia di spendere..."