VALCAREGGI, Gomez recuperato, il ritorno al Franchi...
L'agente Fifa Furio Valcareggi è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare della sfida Juve-Fiorentina di Europa League disputata ieri sera.
"Gomez? Ha fatto una cosa del suo livello, niente di stravolgente. Mi ricordo di aver detto a una radio che siccome la sua ultima prestazione non era stata buona, che per recuperalro bisognava farlo giocare. Ieri era in uno stadio importante e venendo dal Bayern è una cosa normale goiocare in un palcoscenico come quello. Le partite così attese, così celebrate sono il suo pane quotidiano ed ha espresso la sua grande forza, segnando un bel gol. Ora abbiamo recuperato Mario Gomez, questo ci è costato un paio di prestazioni scialbe, però c'è una sola medicina per far recuperare un attaccante, farlo giocare. Come ho detto prima della partita di ieri, questa volta il banco potrebbe perdere, perché ha dato delle quote vermanete penalizzanti per i viola, invece io ritengo la partita di Coppa Fiorentina-Juventus alla pari. Giocare in casa con il risultato 1- 1 è moralmente buono, però bisogna stare molto molto attenti, perché che la Juventus segni non è una cosa così strana, ha le potenzialità per farlo, però la Fiorentina mentalmente va in campo con un coraggio in più che potrebbe essere decisivo".
La Juventus in questo momento sta dimostrando di essere in difficoltà fisica anche?
"Il campionato dice di no, perché ha 20 punti di vantaggio, è che la Juvetus quando va in campo internazionale qualcosa paga, senza sapere il motivo. La paragono in campo internazionale a Borg che non ha mai vinto lo US Open. La Juve quando aveva Boniek, Platini, Cabrini, Gentile, Scirea una formazione planetaria è riuscita a non vincere quasi mai...Su 28 partecipazioni ne hanno vinta una, quindi questo vuole dire che in campo internazionale subisce".