SCONCERTI, Giaccherini e Rossi out dal Mondiale
Scattano gli stage azzurri, l'Italia guarda in direzione Coverciano cercando di intuire quali potrebbero essere le scelte di Prandelli in vista del Mondiale. Chi non sembra nutrire alcun dubbio al riguardo è Mario Sconcerti, editorialista del 'Corriere della Sera' che, proprio dalle pagine del quotidiano milanese, anticipa i nomi dei convocati azzurri per Brasile 2014.
Poche le sorprese in difesa, fatta eccezione per la novità Romulo che il Ct pare intenzionato a schierare nel ruolo di terzino destro. A centrocampo appare certa la promozione di Marco Verratti, protagonista assoluto con il Psg ormai da un paio d'anni. A fargli spazio, tra i ventitrè, dovrebbe essere Emanuele Giaccherini, ex Juventus che rischia di pagare caro il trasferimento estivo nelle file del derelitto Sunderland.
Grande bagarre, come previsto, anche in attacco. Sicuro del posto, ad oggi, pare infatti il solo Balotelli. Insieme a lui, quasi certamente, anche il figliol prodigo Cassano. Immobile, Destro, Osvaldo, Cerci e lo stesso Diamanti sperano.
Pochissime le chance per il capitano della Roma Totti, resterà probabilmente a casa anche Giuseppe Rossi.Troppo scarse, infatti, le garanzie fisiche assicurate al Ct dal bomber della Fiorentina. Il recupero lampo, dunque, potrebbe davvero non essere bastato.