PRANDELLI (SKY), Questa vittoria per i tifosi. Rocco...
Dopo la vittoria contro la Juventus, Cesare Prandelli ha parlato così a Sky Sport: "Per vincere e combattere la paura devi essere sfacciato. Se sei timoroso prima o poi ne prendi, oggi era il momento giusto per rischiare e l'abbiamo fatto".
I miei numeri con la Juve?
"Grazie per avermelo ricordato, sono vittorie importanti. Quella di oggi la vorremmo regalare ai nostri tifosi perché stanno soffrendo con noi. Mi auguro che questa partita ci dia quello per cui stiamo lavorando. Godiamoci questa vittoria. Sappiamo che c'è stata una componente di fortuna, so cosa vuol dire restare in 10 dall'inizio, ma devo dire bravi a tutti i giocatori. Che hanno avuto la sfacciataggine che chiedevamo".
I movimenti migliorano?
"Abbiamo lavorato poco, solo su video. Però ho trovato giocatori attenti, analizziamo le situazioni e cerchiamo di migliorare. Ma penso che possiamo migliorare ancora di più".
L'appoggio offensivo dei centrocampisti?
"Il nostro problema, e spero sia risolto, è che quando si parla di coraggio o sfacciataggine, questi aggettivi vivono solo in area di rigore su un campo da calcio. Quindi abbiamo cercato di palleggiare meno e andare di più in area".
Il presidente Commisso l'ha sentito?
"Era molto contento, ce lo ha detto in italiano perfetto. Sono contento per lui perché la prima cosa che chiede sempre è della famiglia e questi valori nel calcio ci sono sempre meno. Spero riescano a fare qualcosa di importante con questa società".
Vlahovic.
"Continuerò a scommetterci perché si allena sempre bene e ha grande determinazione. Ricordiamoci che ha 20 anni ma se migliora nella fase terminale può fare tanti gol. Di speciale ha l'entusiasmo e di crearsi un futuro importante. Spesso non basta e bisogna fare i movimenti giusti".
La sostituzione di Borja Valero?
"Avevamo tre ammoniti e non volevo restare in 10. Borja ha fatto una gran partita, anche grazie al supporto delle mezzali. Quando ha i tempi è un professore".
La Juventus di Pirlo.
"A Pirlo ho fatto grandi complimenti, la squadra lo sta seguendo e ha dato una filosofia importante in soli due mesi. Deve solo lavorare e continuare così. Lotteranno su tutti i fronti".