PRANDELLI, La storia comincia adesso

08.12.2009 19:41 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: radio blu
PRANDELLI, La storia comincia adesso
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

E' un Cesare Prandelli determinato ma sereno quello che si presenta nella sala stampa di Anfield Road per la conferenza stampa della vigilia: "La situazione infortunati è peggiorata. Jovetic e Vargas sono usciti malconci dalla gara con l'Atalanta e ieri non si sono allenati. In più si è aggiunto Gobbi e quindi il problema assenti esiste. Sarà difficile mettere insieme un undici. Sto cercando di capire chi sarà disponibile, studiando anche soluzioni tattiche che abbiano un senso"


Sul Liverpool: "Non so che formazione schiereanno, anche se da certe loro dichiarazioni sembra di capire che il loro pensiero sia rivolto alla gara di sabato in campionato. Noi però non dobbiamo pensare a questo ma a cercare di scrivere una pagina importante della storia viola. I ragazzi lo sanno e faranno di tutto per entrare nella storia della Fiorentina"

 

Sul fatto che sia la gara più importante della sua storia viola: "Io mi auguro che sia il primo passo di una lunga storia. Io voglio veramente scrivere qualcosa di importante nella storia, a partire da oggi però. Senza dimenticare ovviamente i sacrifici fatti per arrivare fin qua"
 

Sulla rosa da allungare: "Questa situazione è davvero particolare. Ripeto, il numero di giocatori mi va benissimo. Poi se la società vorrà darci una mano in certi ruoli andrà benissimo. Ora poi non mi sembra giusto parlare di mercato. Facciamo un ultimo sforzo dopo mesi straordinari poi vedremo"

 

Sulla possibilità di portare panchina dei giovani: "Abbiamo convocato due giovani della Primavera e saranno in panchina con noi. Carraro e Aya"

 

La Fiorentina non è mai stata trasmessa dalla Rai. Commenti? "Io non posso dire nulla, sono questioni di contratto forse, non sto che accordi hanno raggiunto. E' una domanda da fare ai dirigenti"

 

Sul clima della trasferta: "Il clima è bellissimo, ci sono molti bambini, i figli dei ragazzi e credo che ricorderanno per sempre questa giornata. Dovrebbe essere sempre così. Il calcio inglese in questo senso è migliore rispetto al nostro, dopo le partite finiscono le polemiche"

 

Sulle avversarie possibili negli ottavi: "In questi giorni ho guardato Livorno-Chievo e ho chiesto ai medici se potevo recuperare qualcuno a breve. Sinceramente non ho pensato ad altro"

 

Sulla presenza dei Della Valle: "E' un bel segnale non solo per la Fiorentina ma per tutto l'ambiente viola perchè significa che si stanno accorgendo ogni giorno di più che questa squadra può regalare grandissime soddisfazioni"

 

Sul paragone di Benitez tra il Liverpool vincente in Champions e questa Fiorentina: "Rafa è un amico e quindi lo ringrazio ma noi dobbiamo essere realisti. Ricordiamoci sempre dell'entusiasmo che ci deve accompagnare e allora si che potremmo dare fastidio anche nell prossime avversarie. Poi è chiaro che fare quello che ha fatto quel Liverpool è un sogno per tutti"