PRADÈ, Valutiamo solo le uscite. Kouame-Torino...

29.01.2021 20:26 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PRADÈ, Valutiamo solo le uscite. Kouame-Torino...
FirenzeViola.it
© foto di Lorenzo Marucci

Prima della partita contro il Torino Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport: "Alterniamo buonissime prestazioni ad altre meno buone. Stiamo cercando un'identità precisa: veniamo da una buona vittoria dopo una brutta sconfitta contro il Napoli. Stasera è già decisiva: il Torino non merita la classifica che ha e sarà dura. Mercato? In entrata è chiuso. In uscita stiamo valutando un po' di soluzioni come quella per Montiel".

Come nasce l'operazione Kokorin?
"L'avevo seguito tanto già prima della Fiorentina. Ha grandissime qualità tecniche, dovrà abituarsi al calcio italiano ma la tecnica non si discute. Ha 30 anni e ha avuto un bimbo: è la sua chance e se la deve giocare al 100% per dimostrare di essere un giocatore di livello europeo".

La situazione Ribery.
"Franck è il nostro simbolo, il nostro calciatore più importante. Il futuro dipende solo da lui ma non è il momento per parlarne. Ne parleremo quando sarà tutto più calmo e sereno. Il momento difficile è passato, è un leader ed un uomo con valori importanti. È un calciatore all'antica che fa bene al calcio: ci dà tanto soprattutto ai giovani, penso alla crescita di Vlahovic e Castrovilli. Trasmette il sacrificio e la voglia di lottare. Può portare solo energia positiva nello spogliatoio"

Kouame e il Torino?
"È vero che lo volevano. Però la trattativa ci ha portato a pensare che vogliamo puntare su di lui. Viene da un infortunio importante, all'inizio hai prestazioni alte poi hai un down. Speriamo l'abbia superato, noi lo vediamo bene. Ci può dare tanto e diventare un giocatore importante per la Fiorentina".