NETO, La maglia numero 1 del Brasile è un sogno
La nazionale brasiliana è già in Gabon dove sta preparando l'amichevole contro la selezione locale. A parte gli atleti che operano in Brasile, l'allenatore Mano Menezes avrà l'opportunità di incontrare i giocatori che militano all'estero. Il portirere viola Neto promette una sfida leale per una maglia da titolare.
"Ho lavorato duramente per avere una possibilità come questa. Indossare la maglia numero 1 del Brasile è il sogno di ogni portiere e per me non è diverso. Mi vedo pronto per farlo, quindi sono estremamente concentrato. La concorrenza sarà alta, Diego Alves è un portiere eccellente. Sono sicuro che il Brasile sarà ben rappresentato, a prescindere da chi viene scelto ", ha detto l'ex Atletico Paranaense.
Nella rosa attuale, Menezes ha sei giocatori che potrebbero far parte della selezione che andrà ai Giochi Olimpici di Londra del prossimo anno. Neto, che ha 22 anni, è uno degli atleti in corsa per un posto. Il portiere, però, non si fa intimidire. "Vivere l'ambiente della nazionale è un'esperienza fantastica che, naturalmente, favorirà coloro che sono chiamati in anticipo, sia per le Olimpiadi o addirittura, forse, per la Coppa del mondo. E' sempre bene ricordare che ogni allenamento e ogni partita sono una esperienza di apprendimento. Quando abbiamo l'occasione di giocare, dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi sfida".