NAPPI, Benassi grande. Tacchi di Chiesa e Simeone...
Marco Nappi, ex attaccante della Fiorentina, ha commentato così la situazione in casa viola e la partita di ieri:
“Simeone? Fa un grandissimo lavoro, non è facile abbinare tanta qualità a tanta quantità. In area di rigore è molto bravo ma fa anche un lavoro oscuro che gli toglie energie in fase di conclusione. Ad ogni modo è del ’95 e ha grandi margini di miglioramento”.
“Troppi tacchi di Chiesa? Quando feci la foca il mio gesto fu utile ma se uno eccede in leziosità non va bene, a volte i tacchi sono utili ma entro un certo limite se no diventa pure brutto da vedere. Al di là di questo Chiesa sta migliorando molto e non ha paura di calciare e andare in porta”.
“La mia foca? Non mi ero reso conto al momento di cosa avevo fatto, ma poi quando tutti hanno iniziato a parlarne ho realizzato che nel mio piccolo sono entrato nella storia del calcio. Per adesso nessuno l’ha rifatto”.
“Borja? Non è stato un trasferimento normale, tante persone sono rimaste scottate, forse poteva anche restare ma quando subentrano contratti del genere l’affetto alla città e alla maglia comincia a scemare. Sono d’accordo con i tifosi che sostengono che la maglia resta oltre i calciatori”.
“Saponara? Ha grandissime qualità ma se Pioli ritiene che non ha dato il giusto contributo mi fido, è lui che lo vive tutti i giorni. Probabilmente non da garanzie, è difficile rispondere”.
“Benassi? Non può giocare sempre al 100%, ci può essere il problemino fisico o il problema personale, secondo me Benassi è un grande calciatore: da qualità e quantità”.
“Mercato? La Fiorentina fa fatica a fare gol, Thereau è calato, ma comprare un attaccante senza spendere molto è difficile, quindi mi aspetto di più l’acquisto di un difensore o un centrocampista. Comunque per il momento la Fiorentina sta facendo bene”.