MOURINHO, Barça ha ossessione, noi un sogno
Josè Mourinho si dimostra sereno nella conferenza stampa che anticipa la partita di domani sera al Camp Nou. La prima notizia che dà non può che far sorridere i tifosi nerazzurri, vale a dire la presenza di Sneijder sul rettangolo di gioco. Ecco il botta e risposta dello Special One con i cronisti:
Ti aspettavi certe parole di alcuni giocatori del Barcellona e dimostrano che hanno paura..
Difficile per me commentare perché non lo so. I giocatori sono liberi di dire quello che vogliono. Solo loro possono dire quello che sentono. E' una partita come le altre.
Come sta Sneijder?
Sneijder sta bene e giocherà. Vedremo se riuscirà a giocare al top. Nessun dubbio, gioca. Abbiamo fatto l'ultimo allenamento. la risposta è stata non positiva ma equilibrata. Ci sono altre gare importanti, però devo rischiare. Questa partita è una semifinale non una finale. Ci sono ancora 90', tutto finisce domani. E' più importante che l'andata ma la finale è una finale.
La formazione?
Io non cambio tanto.
Cosa si aspetta domani?
E' 3-1 con 90' da giocare. Il calvio è pieno di esempi di squadre che a fine primo tempo vincono con due-tre gol di vantaggio... Qual è il problema per la miglior squadra del mondo ribaltare il 3-1. Che bisogno c'è di fare la guerra? Non è un dramma. Io contro Messi? Finisce 50-0 e io non tocco palla... Lui può fare sempre gol. Le mie squadre giocano a zona non a uomo. Con un po' di fortuna e di casualità... Io ho già vinto la Champions, per l'Inter è un sogno perché sono 45 anni che non vince. Io voglio contribuire a far sì che Moratti, i tifosi, i giocatori raggiungano questo sogno. Io voglio aiutare il lavoro dell'arbitro e pensare solo al calcio. Se i giocatori del Barcellona non vogliono farlo... Questa non è un'ossessione, è soltanto un sogno. Per il Barcellona è un'ossessione giocare la finale. Un sogno è legato all'orgoglio. Il loro sogno è stata la finale di Roma e quella di Parigi. La loro ossessione si chiama Madrid e Santiago Bernabeu.
Non pensa che tutta questa atmosfera sia stata creata contro di lei?
Io sono un professionista, mi dedico tutto alla mia squadra, l'ho sempre fatto e non cambierò niente (interruzione per la suoneria di un cellulare e Mou sorride, ndr). Non ho tempo per gli affari, per nessun tipo di business. Questa atmosfera è un problema per i tifosi dell'Inter, non per me
I giornali hanno promesso l'inferno...
Si gioca dal 1' all'ultimo minuto