MOURINHO, Barça ha ossessione, noi un sogno

27.04.2010 20:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
MOURINHO, Barça ha ossessione, noi un sogno
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Josè Mourinho si dimostra sereno nella conferenza stampa che anticipa la partita di domani sera al Camp Nou. La prima notizia che dà non può che far sorridere i tifosi nerazzurri, vale a dire la presenza di Sneijder sul rettangolo di gioco. Ecco il botta e risposta dello Special One con i cronisti:

Ti aspettavi certe parole di alcuni giocatori del Barcellona e dimostrano che hanno paura..
Difficile per me commentare perché non lo so. I giocatori sono liberi di dire quello che vogliono. Solo loro possono dire quello che sentono. E' una partita come le altre.

Come sta Sneijder?
Sneijder sta bene e giocherà. Vedremo se riuscirà a giocare al top. Nessun dubbio, gioca. Abbiamo fatto l'ultimo allenamento. la risposta è stata non positiva ma equilibrata. Ci sono altre gare importanti, però devo rischiare. Questa partita è una semifinale non una finale. Ci sono ancora 90', tutto finisce domani. E' più importante che l'andata ma la finale è una finale.



La formazione?
Io non cambio tanto.

Cosa si aspetta domani?
E' 3-1 con 90' da giocare. Il calvio è pieno di esempi di squadre che a fine primo tempo vincono con due-tre gol di vantaggio... Qual è il problema per la miglior squadra del mondo ribaltare il 3-1. Che bisogno c'è di fare la guerra? Non è un dramma. Io contro Messi? Finisce 50-0 e io non tocco palla... Lui può fare sempre gol. Le mie squadre giocano a zona non a uomo. Con un po' di fortuna e di casualità... Io ho già vinto la Champions, per l'Inter è un sogno perché sono 45 anni che non vince. Io voglio contribuire a far sì che Moratti, i tifosi, i giocatori raggiungano questo sogno. Io voglio aiutare il lavoro dell'arbitro e pensare solo al calcio. Se i giocatori del Barcellona non vogliono farlo... Questa non è un'ossessione, è soltanto un sogno. Per il Barcellona è un'ossessione giocare la finale. Un sogno è legato all'orgoglio. Il loro sogno è stata la finale di Roma e quella di Parigi. La loro ossessione si chiama Madrid e Santiago Bernabeu.

Non pensa che tutta questa atmosfera sia stata creata contro di lei?
Io sono un professionista, mi dedico tutto alla mia squadra, l'ho sempre fatto e non cambierò niente (interruzione per la suoneria di un cellulare e Mou sorride, ndr). Non ho tempo per gli affari, per nessun tipo di business. Questa atmosfera è un problema per i tifosi dell'Inter, non per me

I giornali hanno promesso l'inferno...
Si gioca dal 1' all'ultimo minuto