MILAN-FIORENTINA, Le info per i tifosi

02.04.2012 18:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violachannel.tv
MILAN-FIORENTINA, Le info per i tifosi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

I tagliandi messi a disposizione per il settore Ospiti dello stadio “San Siro” di Milano, Terzo Anello Verde, saranno 5.210, al prezzo cadauno di € 18,00 . Tali biglietti possono essere reperiti presso qualsiasi filiale delle banche facenti capo al Gruppo Intesa Sanpaolo, a partire da Lunedì 26/03 fino a  venerdì 06/04/2012. Si ricorda che, come da normativa vigente, l’acquisto dei biglietti del Settore Ospiti è riservato a titolari di Tessera del Tifoso. (http://tickets.acmilan.com/it/tickets_purchase/match/50)

Si ricorda che i biglietti di Settore Ospiti NON saranno in vendita alle casse dello stadio il giorno della partita: si raccomanda, pertanto, ai tifosi viola di non recarsi a Milano se sprovvisti di biglietto.
In ottemperanza alla vigente normativa è necessario che ciascun biglietto sia intestato all’effettivo utilizzatore. In caso di cessione del biglietto è necessario effettuare la procedura di cambio nominativo attraverso il servizio on-line predisposto sul sito http://stadio.acmilan.com. Per l’accesso allo stadio, unitamente al biglietto e alla Tessera del Tifoso, sarà necessario presentare anche la ricevuta di conferma di avvenuto cambio nominativo, scaricabile una volta portata correttamente a termine la procedura online.
Per l’accesso allo stadio è necessario esibire, unitamente al biglietto, anche la Tessera del Tifoso e un documento d’identità in corso di validità. In fase di accesso allo stadio il personale addetto potrà effettuare controlli sugli spettatori: si raccomanda pertanto di fare attenzione in particolare ai divieti riportati nel Regolamento d’Uso dello stadio (http://www.acmilan.com/it/stadium/rules).
Posizionamento striscioni e realizzazione coreografie

Per posizionare uno striscione o per realizzare una coreografia allo stadio è necessario essere in possesso di un’autorizzazione della Società AC Milan. Tale autorizzazione deve essere richiesta tramite apposito servizio online, entro i 7 giorni lavorativi antecedenti l’evento.
Il link da seguire per presentare richiesta è: http://www.acmilan.com/it/stadium/about_choreography
Gli striscioni saranno introdotti allo stadio attraverso gli ingressi riservati alla Tifoseria Ospite contestualmente all’ingresso degli spettatori e previo controllo delle Autorità di Pubblica Sicurezza preposte. Per maggiori chiarimenti è a disposizione l’indirizzo mail striscioni@acmilan.it.
Come raggiungere lo stadio (http://www.acmilan.com/it/stadium/how_to_get_there)
Con i mezzi pubblici
Metropolitana: linea MM1 (rossa) fermata LOTTO, poi si prosegue a piedi lungo viale Caprilli fino allo Stadio. In occasione delle partite di calcio esiste un servizio di navette dalle fermate della linea MM1 di LOTTO e di LAMPUGNANO (parcheggio di interscambio).
Autobus: linea 49 da piazza Tirana (stazione FS San Cristoforo) a piazzale Lotto. Lavori realizzazione Metro 5: per impossibilità di transito in Piazza Axum, l’autobus 49 non percorre Via San Giusto, via Dessiè, e via Capecelatro, ma devia su Via Novara – Morgantini. Potrà essere utilizzato il collegamento bus sostitutivo della Linea 16.
Autobus: linea 78 da via Govone a via Lorenteggio, fermata di via Tesio.
Tram: linea 16 da piazza Fontana (Duomo), a causa dei lavori realizzazione Metro 5: limita il percorso a Piazzale Segesta. Da qui è a disposizione un servizio di bus sostitutivo che conclude la corsa fino in Piazza Axum (stadio San Siro).
Solitamente, nei giorni di svolgimento delle partite del Milan viene allestito un servizio navetta da Piazzale Lotto (fermata MM1 – rossa) a partire da circa due ore prima dell'inizio della gara.
In auto
Dalla A1 (Autostrada del Sole): dopo la barriera di Melegnano prende la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Dalla A4 (Milano-Torino): alla barriera di Milano Nord prendere la Tangenziale Ovest in direzione Bologna e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Dalla A4 (Milano-Venezia): alla barriera di Milano Nord proseguire per Milano e prendere l'uscita Milano Certosa. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Dalla A7 (Milano-Genova): alla barriera di Milano Sud prendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Dalla A8 (Milano-Laghi): alla barriera di Milano Nord prendere la Tangenziale Ovest in direzione Bologna e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro
.In treno
Dalle Stazioni Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate: prendere la Linea 2 della metropolitana (Linea Verde) in direzione Abbiategrasso, scendere alla fermata Cadorna FN. Qui prendere la Linea 1 (Linea Rossa) in direzione Rho Fiera e scendere alla fermata Lotto.
Dalla Stazione di Porta Genova: prendere la metropolitana Linea 2 (Linea Verde) in direzione Cologno/Gessate, a Cadorna FN prendere la Linea 1 (Linea Rossa) in direzione Rho Fiera e scendere alla fermata Lotto.
Dalla Stazione di Cadorna: prendere la Linea 1 (Linea Rossa) in direzione Rho-Fiera e scendere alla fermata Lotto.
In aereo
Dall’AEROPORTO di LINATE: Prendere l’autobus linea 73 fino a San Babila MM1. Proseguire poi con la linea metropolitana MM1 in direzione Rho Fiera, e scendere alla fermata Lotto.
Dall’AEROPORTO di MALPENSA: Utilizzare il collegamento ferroviario Malpensa Express fino a Cadorna FN. Proseguire poi con la linea metropolitana MM1 in direzione Rho Fiera, e scendere alla fermata Lotto.
Dall’AEROPORTO di ORIO AL SERIO: Utilizzare il collegamento bus fino a Milano Centrale, proseguire poi con la Linea 2 della metropolitana in direzione Abbiategrasso, scendere alla fermata Cadorna FN. Qui prendere la Linea 1 (Linea Rossa) in direzione Rho Fiera e scendere alla fermata Lotto.

Si rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche  la squalifica del campo di gioco. Inoltre, si ricordano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto  sportivo alcun strumento acustico  teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si ricorda che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo; inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.