M.SISSOKO, Il Liverpool prova a bruciare le italiane
Un portatore d'acqua che in Italia può far comodo a tantissime squadre. Si parla di Moussa Sissoko, centrocampista che - dopo aver messo in mostra tutte le sue qualità con la maglia del Tolosa - ha già fatto sapere di voler cambiare squadra, alla ricerca di club capaci di garantirgli il palcoscenico della Champions League. "Al Tolosa in questi quattro anni sono cresciuto molto, ora voglio nuove sfide. Voglio giocare la Champions League, ma non dipende da me".
Dichiarazioni che di fatto già complicano la trattativa per Juventus e Fiorentina. Un arrivo in Italia però, in un campionato più competitivo rispetto alla Ligue 1, poteva comunque essere l'incentivo giusto per convincere il nazionale francese - esordio a soli 20 anni - a trasferirsi in Serie A.
Bianconeri e viola, così come l'Inter dovranno però fare i conti ora con uno scoglio ben più importante delle dichiarazioni appena citate.
Si tratta del Liverpool, altra squadra che da settimana monitora il centrocampista francese che ha deciso di muoversi in anticipo per polverizzare la concorrenza delle rivali.
Come riportato infatti dal tabloid The Sun, i reds sono pronti a un vero e proprio agguato in terra transalpina per chiudere fin da subito la trattativa. Previsto in settimane l'incontro col direttore sportivo del Tolosa, Damien Comolli, per discutere e, se possibile, definire i dettagli dell'accordo.
Anche il Liverpool - con tutta probabilità - non giocherà la prossima Champions League. Ha saputo però muoversi prima, approfittando del temporeggiamento delle italiane. S'attende ora l'esito dell'incontro, Juventus, Inter e Fiorentina sperano in una fumata nera...