KUZMANOVIC, buona la prima
Venticinque minuti. Questo è stato il tempo trascorso in campo durante l'amichevole odierna, vinta dai Viola contro l'Antella per 3-0, dal neo acquisto Zdravko Kuzmanovic. Il bosniaco, ma di passaporto svizzero, ha convinto i circa trecento presenti ai Campini con una buona prestazione, fatta di sostanza e qualità.
Ha un ottimo controllo di palla, "vede bene il gioco", come ammesso da Prandelli, va incontro alla difesa per ricevere palloni da smistare ma ha grinta da vendere sui contrasti ed una posizione in campo da giocatore navigato.
E' presto per dare un giudizio, venticinque minuti contro una formazione dilettantistica sono niente in confronto ad un campionato, ma Kuz, come lo hanno ribattezzato i compagni, è già entrato nelle grazie dei tifosi gigliati.
"ve l'avevo detto che era forte" e "guarda che classe" sono stati i commenti più gettonati tra gli aficionados viola che hanno fatto sentire il proprio appoggio a Zdravko in occasione delle due belle conclusioni a rete, con degli scroscianti applausi.
Che Corvino ci abbia visto giusto, un'altra volta? E' vero, è presto per bocciare o promuovere il giovane talento svizzero, ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora Kuzmanovic sarà uno dei giocatori più importanti della Fiorentina che verrà.