ITALIA-IRLANDA, Le formazioni ufficiali
Comunicate le formazioni ufficiali delle squadre che scenderanno in campo questa sera in Italia vs Irlanda del Nord allo Stadio Adriatico di Pescara con inizio alle ore 20:45. Ultima partita del Gruppo C per accedere alla fase finale degli Europei 2012. L’Italia già qualificata guida la classifica con 23 punti seguita da Estonia con 16 punti e Serbia con 15 punti. Quest’ultima gioca l’ultima sua possibilità in Slovenia questa sera con inizio alle ore 20:45. Cesare Prandelli ha comunicato la formazione che scenderà in campo questa sera (4-3-1-2): Buffon; Cassani, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Aquilani; Cassano, Giovinco.
Preferenza a “formica atomica” Giovinco quindi, il quale farà coppia con Cassano in attacco. Fa bene quindi Prandelli a sperimentare altre soluzioni fino a quando siamo in tempo. Nell’ultima intervista Prandelli ha dichiarato: : “Mi aspetto una conferma, ma soprattutto più attenzione nella parte finale dell’azione, visto che a Belgrado non ci siamo riusciti”. Mentre su Osvaldo il quale partirà dalla panchina: “Osvaldo? Durante la partita vedremo: chi è in panchina deve essere pronto per giocare”.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Irlanda del Nord Nigel Worthington lascia la nazionale dopo la mancata qualificazione agli Europei 2012, dichiarando: “Penso di aver fatto il massimo che potevo col gruppo che ho avuto”. Questa la formazione che scenderá in campo dell’Irlanda del Nord (4-4-2): Taylor; Hodson, Mc Alley, Baird, Cathcart; Mc Ginn, Davis, C. Evans, Mc Court; Healy, Feeny.