INFANTINO, Il saluto del Rosario: "Qui sempre casa tua"
Anche il Rosario Central ha ufficializzato il trasferimento di Gino Infantino alla Fiorentina. Ecco il comunicato con cui saluta il giocatore: "Il Club Atlético Rosario Central informa che Gino Infantino è stato trasferito alla Fiorentina. Nelle ultime ore sono stati concordati i restanti dettagli e l'operazione è stata completata, quindi entrambe le società formalizzano insieme il trasferimento. Sia l'Adiur, la società dove ha iniziato la sua fase formativa, sia il giocatore, erano predisposti affinché l'operazione andasse a buon fine".
"Infantino è arrivato nel nostro settore giovanile all'inizio del 2018 - si legge nella nota - per completare il suo periodo di formazione e dal suo esordio in Prima Divisione il 13 novembre 2020, ha giocato un totale di 74 partite (40 da titolare) con la maglia dell' Auriazul e ha segnato 6 gol .
Inoltre, è diventato un giocatore importante per la struttura che Javier Mascherano ha messo insieme nell' Under 20 argentina, diventando capitano dell'Albiceleste in varie competizioni. Con la maglia delle giovanili ha disputato 15 partite (tra amichevoli, sudamericane e Mondiali) e segnato 2 gol.
Di fronte a questo passaggio significativo della sua carriera professionale e alla nuova sfida che gli si presenta, il Rosario Central gli augura il meglio del calcio in Europa e lascia le porte aperte per un futuro ritorno. In bocca al lupo Gino, la Central sarà sempre casa tua!"
🇺🇦 Gino Infantino emigra al fútbol europeo
— Rosario Central (@RosarioCentral) August 3, 2023
El medicampista de 20 años fue transferido a la Fiorentina de Italia.
¡Éxitos Gino, Central siempre será tu casa!
https://t.co/tcBr9AwfcP pic.twitter.com/2zwArdu4y4