FIORENTINA, Maglie all'asta per beneficenza

Anche la Fiorentina partecipa all'asta su E-bay promossa da Special Olympics per sostenere l'ottava European Football Week.
24.04.2008 16:22 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: acffiorentina.it

Il torneo, che tradizionalmente si svolge in Europa - Eurasia, per la prima volta è stato esteso contemporaneamente a America Latina, Cina e Africa. Ad essere protagoniste sono ancora una volta le squadre composte da atleti con e senza disabilità intellettiva. In tutto 50 Paesi e oltre 50.000 Atleti. In Italia l’appuntamento è a Roma (5-7 maggio), La Spezia (6-10 maggio) e Ancona (9 maggio) con le novantaquattro squadre in gara, le oltre sessanta scuole coinvolte, e i quasi mille partecipanti che animeranno gli eventi.



Ben 21 squadre di serie A e B hanno aderito alla campagna di sostegno dell’evento patrocinato da FIGC, Lega Calcio e UEFA. Tra queste la Fiorentina: grazie alla vendita su E-bay della maglia viola ufficiale autografata da Adrian Mutu e del pallone ufficiale della Fiorentina autografato da tutta la squadra sarà possibile sostenere la manifestazione in programma per maggio.