FIORENTINA, Assalto alla vetta
La Fiorentina va. Anzi vola. Vola in Europa, e fa lo stesso in campionato, dove occupa un terzo posto alle spalle della Juventus che è tutto meno che definitivo. La squadra viola ha confermato il suo spessore giovedì sera a Villarreal, dove quell’1-1 in Coppa Uefa deve essere letto come una quasi vittoria perché se la terna non avesse negato per un fuorigioco inesistente la rete di Mutu, la superiorità viola avrebbe trovato la normale traduzione nel punteggio. Comunque stata una bella prova di maturità.
E adesso andare a giocare a Marassi contro il Genoa sarà meno pesante. Ieri allenamento leggero e domenica sera nel posticipo Cesare Prandelli opererà un massiccio turn-over.
I titolari. Torna, infatti, la formazione titolare che fin qui ha giocato quasi tutte le partite di campionato. Sempre schierata con il classico 4-3-3. In porta Frey con una linea a quattro di difesa composta da Ujfalusi a destra, Gamberini e Dainelli centrali e Pasqual a sinistra. Centrocampo a tre con Montolivo, Liverani e Donadel. Davanti torna Pazzini, che sarà affiancato da Mutu e Semioli impiegato a destra.
Certo che adesso Prandelli si trova gestire una rosa di assoluto rendimento, compreso un Bobo Vieri rivitalizzato.