EUROPA, Le pagelle degli italiani all'estero

23.02.2009 13:23 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta.it
EUROPA, Le pagelle degli italiani all'estero
FirenzeViola.it

INGHILTERRA - Contro il City, Benitez ripropone titolare Dossena e lo sostituisce dopo 76 minuti con Fabio Aurelio. L'esterno della Nazionale gioca una partita accettabile, anche se nel primo tempo un suo errore libera al tiro Robinho. Sfortunato e poco preciso Di Michele a Bolton: parte nell'undici iniziale, sbaglia mira in un paio di occasioni e poi si vede ribattere da Cahill un pallone insiodioso. Il Tottenham di Cudicini affronterà stasera l'Hull City.
SCOZIA - Celtic fermato sull'1-1 in casa del Motherwell: come di consueto, non c'è traccia di Donati. Il Kilmarnock di Pascali va in vantaggio a Ibrox Park, ma subisce la rimonta dei Rangers e cede 3-1.
SPAGNA - Ancora Giuseppe Rossi. La stella del Villarreal conferma di attraversare un momento felice e non tradisce le attese neppure contro lo Sporting Gijon. E' suo il gol (12° in questa Liga) che rimette la situazione in parità, poi la squadra di Pellegrini andrà a vincere. Panchina per Maresca in Siviglia-Atletico Madrid, niente Deportivo-Valencia per l'infortunato Moretti. Cannavaro gioca solo un tempo nella goleada madridista sul Betis: Juande Ramos lo toglie all'intervallo per preservarlo in vista della Champions.
GERMANIA - Sabato pessimo per il Bayern, privo dell'infortunato Toni. Nella sconfitta interna col Colonia, Oddo rientra dalla squalifica ma soffre l'intraprendenza di Ehret e Novakovic.

Il Wolfsburg batte 2-1 l'Hertha: come accade regolarmente negli ultimi tempi, Zaccardo resta in panchina e Barzagli presidia con grande personalità la difesa.
FRANCIA - Lione vittorioso a Nancy: Puel concede a Grosso un turno di riposo. Nel Monaco di scena a Lilla, Roma è ancora infortunato.
OLANDA - Nessuno ferma la corsa dell'Az Alkmaar, che passa per 2-0 anche ad Almelo. Pellé, in campo nel quarto d'ora finale, spreca una buona chance calciando largo alla sinistra del portiere.
BELGIO - Mirri e Migliore in campo in casa del Roeselare, ma per i due italiani del Mons è una partita poco felice: i Draghi incassano tre gol e perdono 3-2, aggravando la loro posizione in classifica.
SVIZZERA - Zurigo sconfitto 2-1 a Basilea: Guatelli in panchina. Il Lucerna perde 1-0 a Zurigo col Grasshopper, Ravasi gioca gli ultimi dieci minuti di gara e Sbarra non è convocato. L'Aarau senza Aquaro perde 4-0 sul terreno dello Young Boys, il Vaduz senza Mea Vitali cede 1-0 al Bellinzona, in campo con La Rocca e Raso (entrambi vicini al gol), col portiere Zotti (autore di buoni interventi) e con l'attaccante Beghetto, che si vede annullare un gol. In panchina Bucchi e Conti.
TURCHIA - Giornata da incubo per De Sanctis: il suo Galatasaray incassa 5 gol in casa dal Kocaelispor. La difesa giallorossa frana puntualmente in mezzo e per il portiere italiano non c'è alcuna possibilità di intervenire.
RUSSIA - Il campionato russo è finito e per la Lokomotiv Mosca di Pelizzoli è tempo di riposo invernale.