COMPROPRIETA', Da Cerci a Isla, i dieci casi più spinosi

11.06.2013 09:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
COMPROPRIETA', Da Cerci a Isla, i dieci casi più spinosi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dieci comproprietà. Dieci casi spinosi da risolvere. In una lista lunga, i dieci casi hot che entro il 20 giugno, salvo poi andare alle buste, andranno risolti, sono i seguenti.

Cerci Alessio. E' il caso più spinoso. La Fiorentina non si è ancora esposta sul futuro dell'esterno che è sbocciato a Torino e che i granata vorrebbero confermare. Tante pretendenti, probabilmente interessate a rilevare la metà granata e col giocatore che vedrebbe di buon occhio un addio per una grande piazza. La soluzione più plausibile, ad oggi, sono le buste.
Isla Mauricio. Situazione in evoluzione. La Juventus non è convinta, non dovrebbe riscattarlo. L'Inter, con Mazzarri, vorrebbe acquistare la metà del cartellino dall'Udinese. Il calciatore attende nuove, che dovrebbero arrivare a breve. Possibile il rinnovo della compartecipazione per poi discutere con altri club della metà da cedere.
Biabiany Jonathan. Il Parma vuole tenerlo o, nel caso, far cassa con la cessione. Prima, però, deve riscattare la metà dalla Sampdoria. La Lazio e soprattutto il Napoli sono alla finestra, ma prima i ducali devono discuterne con i blucerchiati. A portafogli aperto...
Gabbiadini Manolo. A metà tra Juventus e Atalanta, l'ipotesi di tornare a Bergamo è esclusa. La comproprietà potrebbe essere rinnovata, poi sta alla Juve capire la situazione migliore: tra le ipotesi anche la conferma nel parco attaccanti, così come l'inserimento nell'affare Jovetic con la Fiorentina o, come rimbalza nelle ultime ore, un passaggio alla Sampdoria.
Immobile Ciro. Il Napoli ci prova: ha offerto 6 milioni al Genoa per la metà della punta, a metà con la Juventus. I bianconeri, intanto, cercano di inserirlo nell'affare Ogbonna con il Torino. Situazione più che fluida, tutta da decifrare.
Kone Panagiotis. Nessun contatto delle ultime ore tra Brescia e Bologna, le Rondinelle vogliono monetizzare al massimo la bella stagione fatta in Emilia. I felsinei vorrebbero la conferma, nell'ombra si muovono Lazio e Fiorentina.
Bertolacci Andrea. Il Genoa vorrebbe rinnovare la comproprietà con la Roma, ma i giallorossi lo considerano una delle possibili pedine da girare all'Udinese per chiudere il colpo Mehdi Benatia. Già oggi potrebbero esserci sviluppi a riguardo.
Bellomo Nicola. Il Bari ha chiesto 1,75 milioni al Chievo per riscattare la seconda metà del calciatore. I clivensi ci pensano, visto che potrebbero poi cedere il ragazzo ad un'altra pretendente, anche se il Torino potrebbe cercare di prendere direttamente il 50% dai galletti. E, dietro l'angolo, si muovono anche Lazio, Genoa e Sampdoria...
Regini Vasco. L'Empoli vuole riscattarlo dalla Sampdoria per cederlo, ma le società non hanno trovato l'accordo. Balla l'ipotesi buste, con Milan e Monaco pronte all'assalto.
Sansone Gianluca. Sampdoria e Sassuolo lavorano per trovare un accordo per il futuro. La comproprietà non sara rinnovata, c'è il rischio buste ma il ds blucerchiato Osti sta lavorando per regalardo a Delio Rossi anche per l'anno che verrà.