CARTELLINO VIOLA, JWT Roma vince l'oro all'Eurobest
WT Roma ha vinto l’oro nella categoria PR con la campagna "Cartellino Viola", l’iniziativa nata dalla volontà di Mazda e ACF Fiorentina di promuovere il fair play nel mondo del calcio che premia ogni mese lo sportivo che si è distinto per aver meglio interpretato i valori di correttezza e di rispetto dell’avversario.
Le parole del Direttore Esecutivo di ACF Fiorentina, dott. Gianluca Baiesi: “Faccio i complimenti a JWT per questo premio che ci rende particolarmente orgogliosi in quanto lo sentiamo anche un po’ nostro, considerato il pluriennale impegno in progetti di “Fair Play” e responsabilità sociale che da sempre condividiamo con i nostri sponsor”.
“Siamo veramente felici e fieri di essere coinvolti in questo riconoscimento, che premia, oltre alla creatività della campagna, anche l’idea vincente del progetto “Cartellino Viola” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Mazda Italia, Andrea Fiaschetti. Il progetto nasce nel 2011 da un’intuizione di Mazda e ACF Fiorentina e si propone di aggiungere un nuovo cartellino sul campo di gioco: dopo quelli gialli e rossi, eccone uno viola che premia il fair play in campo e fuori: “Abbiamo compiuto un gesto di rottura nel mondo del calcio, con una idea positiva e fuori dagli schemi, come è ormai riconosciuta caratteristica del nostro Marchio”.
Lo slogan del Cartellino Viola è stato fin dall’inizio. “perché per vincere davvero, vincere non basta”.