CABRAL, Palmeiras? Se tornassi in Brasile ci penserei
L’attaccante della Fiorentina Arthur Cabral ha parlato ai microfoni di ge.globo e ha trattato temi sia su un possibile ritorno in Brasile, sia sulla sua esperienza attuale in viola: “Un anno fa, quando ero a Basilea, è uscito un sondaggio del Corinthians per me. Ma negli ultimi mesi non è venuto fuori altro. Il mio periodo al Palmeiras è stato molto breve. Sfortunatamente, non sono riuscito a ottenere ciò che volevo. Non ho avuto molte opportunità, mi sono infortunato e non sono cresciuto. Così è il calcio, è normale. Non puoi incolpare questo o quell’altro".
Prosegue dicendo: "“Il Palmeiras è stato molto importante per la mia carriera. È un club che è campione ogni anno, e sono stato in grado di lavorare con grandi giocatori e un grande staff tecnico".
Riguardo alla Fiorentina, l'attaccante si è espresso così: "Ora sono concentrato sulla Fiorentina. Voglio continuare per molto tempo in Europa".
Cabral non ha però escluso un suo ritorno in Brasile prima di finire la carriera: "Quando deciderò di tornare in Brasile, non chiuderò le porte al Palmeiras. Sicuramente penso di tornare in Brasile, e il Palmeiras sarebbe una delle mie opzioni”.