BERETTA, Lavoriamo per evitare lo sciopero

19.08.2011 15:20 di  Redazione FV   vedi letture
BERETTA, Lavoriamo per evitare lo sciopero
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Queste le dichiarazioni rilasciate a SkySport dal presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta:

"Sono sempre stato più che fiducioso, sono convinto che se prevale la ragione si evita lo sciopero. L'interpretazione degli esperti è univoca  è importante che con l'Aic si convenga che il contributo di solidarietà è richiesto a tutti coloro che sono al di sopra di un certo reddito, e che sia condiviso dal mondo dei calciatori. Non penso che ci saranno rifiuti, perché la logica spinge a condividere questa soluzione".

La Lega di serie A, quella di serie B, la Lega Pro e la Lega Dilettanti hanno deciso di "adottare posizioni comuni" nelle vertenze che il calcio italiano sta affrontando, ha annunciato anche questo, al termine di un incontro con i vertici delle altre associazioni avvenuto questa mattina, il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta.
"Ci siamo incontrati questa mattina con la Lega di serie B, con la Lega Pro e la Lega Dilettanti - ha spiegato Beretta prima dell'assemblea straordinaria della Lega di A -, e abbiamo convenuto, a fronte di questa situazione non facile di carattere generale del calcio italiano, di adottare posizioni comuni. E questo è un elemento molto importante in una fase delicata come questa".