ZAVAGLIA, A Firenze De Vezze ha rallentato la crescita

12.02.2008 08:02 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Esclusiva Firenzeviola.it-TMW

Tante volte si sente definire una persona come il re del mercato. in questo caso, però, mai definizione potrebbe essere più calzante. Franco Zavaglia gravita in questo mondo da anni, e può dirsi uno dei massimi esperti in materia di calciomercato. È stato per anni il procuratore storico di Francesco Totti, ma i suoi assistiti non si fermano certo al Pupone, come dimenticare, tra gli assistiti della ZAFE, un talento purissimo come Aquilani? Obiettivo dichiarato dell’Inter, nonché degli altri club più prestigiosi d’Europa, o ancora giovani di valore come Lodi, D’Agostino e Bovo, affiancati da sicurezze come Stellone e Giannichedda. Senza scordarci del nuovo Totti. Sì, avete capito bene, un ragazzino del ‘95 scoperto dallo stesso Zavaglia che ha tutte le carte in regola per ripercorrere la carriera dell’attuale Re di Roma: non c’è verso di conoscerne il nome, vista la tenera età, ma conoscendo il fiuto del nostro interlocutore, c’è da stare tranquilli. In questa intervista esclusiva, Zavaglia ci farà il punto sul mercato da poco conclusosi, lasciandosi andare anche a interessanti riflessioni personali riguardo all’impiego dei giovani nei grandi clubs, oltre, ovviamente, a dirci tutto quello che si può sapere riguardo al futuro dei suoi assistiti.

ASSISTITI
"Parto da De Vezze: diciamo che con il direttore sportivo c’è un accordo di massima, ci vedremo e aggiusteremo il suo contratto, che scade ora a giugno. De Vezze ha ampiamente dimostrato di poter stare nella rosa del Livorno. La sua crescita professionale è stata rallentata dal periodo di Firenze. Non ha avuto un buon feeling con l’allenatore che non lo vedeva. Prima di approdare in A, con il ragazzo abbiamo viaggiato per altri lidi, da serio professionista ha disputato anche un buon campionato con la maglia del Messina, nonostante le vicissitudine societarie.
Mi chiedi di Giannichedda… Nella vita di un calciatore a volte capitano i periodi negativi per i troppi guai fisici, quest’anno per lui è stato tale. Si era ripreso e poi ha avuto l’infortunio a Torino con Zanetti. Si sta curando e tra quaranta giorni potrà tornare finalmente in campo.
Infine Bovo, lui è in comproprietà con il Genoa e con il Palermo. Vediamo quello che succederà a giugno o si mettono d’accordo o si andrà alle buste. Il Genoa è contento del campionato del giocatore, ma anche il Palermo lo rivorrebbe".

Sul centrocampista Lodi del Frosinone:
"La Fiorentina non ha mai avviato nessuna trattativa per il giocatore".

Leggi l'intervista completa