VUTURO A FV, In disaccordo con la Tessera Tifoso
Quella di oggi per la Fiorentina società è una giornata importante perché è stata presentata la nuova campagna abbonamenti per l’anno 2010/2011, con un abbattimento dei prezzi importante, ma soprattutto è stata presentata la tanto criticata, nuova tessera del tifoso. Per commentare la nuova campagna abbonamenti e la tessera del tifoso, Firenzeviola.it ha contattato Pietro Vuturo esponente storico della vera tifoseria gigliata. Di seguito l’intervista:
All’interno della vostra trasmissione su Radio Blu, tu, Leonardo Vonci e Marzio Brazzini avete più volte invitato la società gigliata a diminuire il costo dei biglietti ed anche degli abbonamenti, come giudichi la risposta in concreto della società viola?
“La riduzione sul costo degli abbonamenti è stata ottima. Onore al merito visto anche il grave momento di crisi mondiale. Oggettivamente è stata fatta una buona riduzione sul prezzo che spero inviti più gente possibile allo stadio. Sono molto dubbioso sul fatto che si possa arrivare a quota 25 mila tessere come si auspicherebbe l’ Amministratore Delegato viola Sandro Mencucci”.
Sulla Tessera del Tifoso invece cosa hai da dire?
“Noi ci siamo già espressi a più riprese. Quando qualcuno ci dirà la verità noi saremmo disposti a parlarne ed a dare risposte diverse. Fino a che ci viene detto, sapendo di dire una bugia, che non c’è un microchip o che non è un merchandising io rimango dell’idea che ci prendano per gente poco colta o poco intelligente. Quando vado a comprare il biglietto per una partita già mi chiedono i dati anagrafici e già vedono se ho un daspo quindi dimmi che senso ha questa tessera del tifoso? Questa è chiaramente un’operazione commerciale e noi non siamo disponibili ad accettarlo”.
Cosa c’è di vero su chi ti etichetta come uno di quelli che è contro l’amministrazione fiorentina?
“Ho letto anche io questa cosa e ne sono rimasto molto sorpreso. Io non sono contro l’amministrazione fiorentina, sono solo in disaccordo con il vice-sindaco Nardella che parla di una piccola frangia di sostenitori fiorentini contro la “Tessera del Tifoso”. La realtà è un’altra, a Firenze siamo in molti ad essere contro la “Tessera del Tifoso”. Ho massimo rispetto per Matteo Renzi ma non capisco come un vice-sindaco, da lui nominato, si prenda la liberta di parlare per conto di tutti i tifosi fiorentini”.
In conclusione.
“Non siamo d’accordo con la tessera del tifoso e vedo difficile, anche se Firenze ci ha abituato a grandi sorprese, che si possa arrivare a 25 mila abbonamenti per la prossima stagione”.