VOX POPULI, I tifosi e lo sfogo di Prandelli

Esclusiva Firenzeviola.it
02.03.2009 16:59 di  Marco Conterio   vedi letture
VOX POPULI, I tifosi e lo sfogo di Prandelli
FirenzeViola.it

I tifosi e lo sfogo di Prandelli. Sinora abbiamo interpellato firme, addetti ai lavori e ci siamo interrogati anche noi. Ha fatto bene il tecnico viola a sfogarsi? Sono stati toni e modi giusti? Completiamo il cerchio, dunque, con questo "Vox Populi" realizzato in esclusiva da Firenzeviola.it con alcuni tifosi docg della Fiorentina sulla situazione da luci e ombre del tecnico di Orzinuovi in riva all'Arno.

1) Prandelli e il suo sfogo: cosa ne pensi?
2) Temi di perderlo a fine stagione a questo punto o credi resterà ancora in viola?

Angelo, 27 anni, San Casciano
1) Ha fatto bene a sfogarsi perché le critiche costruttive vanno bene ma remare contro il progetto no, anche se qualche errore nelle sostituzioni e negli undici titolari l'ha fatto ultimamente. Sbagliare però è umano e i risultati ottenuti in questi anni gli danno ragione.
2) Non so se se ne andrà a fine stagione. Le voci che lo vogliono diretto alla Juventus si rincorrono da tempo. Personalmente spero che resti, ma se proprio la sua avventura in viola si concluderà, spero che la società sappia sostituirlo con un tecnico di uguale spessore per continuare il progetto Fiorentina.

Alessio, 32 anni, Milano
1) Ha ragione. Le critiche vanno bene, ma devono essere motivate e non pretestuose. A Firenze, da settimane se non da mesi, si aspettava solo il primo passo falso per metterlo sulla graticola, come in passato era successo con Corvino, Montolivo, Mutu, Pazzini e con l'impegno societario dei Della Valle. C'è troppa voglia di cambiare tanto per cambiare, e poca memoria dei punti fatti.
2) Temo di perderlo, ma se l'ambiente saprà essere unito credo che resterà. Se dovessimo perderlo sarebbe una "tragedia", le dichiarazioni di questi giorni fanno capire che perderemmo anche alcuni giocatori chiave in caso di cambio di guida tecnica.

Riccardo, 20 anni, Firenze
1) E' un essere umano ed è facile far andare tutto bene quando le cose vanno bene. Quando vanno male invece no. Alla fine in campionato la Fiorentina è dove deve essere, in Uefa è stata sfortunata. E per questo si è sfogato. Però è rimasto a Firenze, ad allenare, anche in un momento drammatico per lui come quello della scomparsa della moglie, dimostrando di avere un legame importante con la città. Ho grande stima di lui.
2) A mio avviso resterà a Firenze. O almeno lo spero, perché è un grandissimo allenatore e la Fiorentina è uscita dalla Uefa più per sfortuna che altro.

Damiano, 30 anni, Prato
1) Lo sfogo di Prandelli mi è sembrato più mirato a togliere l'attenzione della critica verso i suoi giocatori per concentrarla su di sè. Per proteggerli, per tenerli lontani da voci che ora come ora non hanno bisogno di sentire. Ogni parola di Prandelli è sempre misurata e ponderata, non parla mai a vanvera né spreca fiato. Sicuramente ha voluto anche dare un segnale alla società, che pare attualmente stia latitando un po', per difendere l'operato suo e dei suoi.
2) Sono tranquillo: resterà a fine stagione, però vuole delle garanzie maggiori, centro sportivo, giocatori giusti e motivati e scelti più da lui che dal direttore sportivo.

Francesco, 33 anni, Quarrata
1) Prandelli è arrabbiato con alcuni giornalisti. Ha fatto bene a dirlo, a sfogarsi, ma ha sbagliato la misura. Secondo me ha avuto una reazione esagerata.
2) Sono convinto che resterà a fine stagione, lo spero vivamente.